San Giorgio Chieri – Isil Volley Almese 1-3

(17-25 25-19 13-25 15-25)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Giovanni, Rista, Viizzo, Di Matteo, Bertolo, Usseglio, Greco, Morando Finizio, Di Figola (L) Murtas (L) All. Betteto-Francalanza

Trasferta in quel di Chieri per la Prima Divisione Azzurra. Ancora qualche acciacco per la formazione almesina che parte con Ughetto in regia, Di Matteo opposto, Greco e Morando schiacciatrici, Di Giovanni e Rista al centro, Di Figola libero. Nel primo parziale si vede la differenza tecnica tra le due compagini, senza particolari problemi si va a vincere 25-17. Secondo set dentro Bertolo per Di Matteo ed alternanza dei liberi con Di Figola in ricezione e Murtas in difesa, è un Isil che gioca con sufficienza mentre le atlete di casa danno il meglio del loro repertorio, coach Betteto per scelta non fa cambi e le ragazze di Martinoli pareggiano i conti. Betteto striglia le sue, dentro Viizzo per Di Giovanni e Di Matteo per Bertolo, i liberi continuano l’alternanza, la strigliata ha il suo effetto ed Ughetto e compagne trascinate da Rista vincono con facilità 25-13. Quarto parziale e la musica è la stessa del set precedente, regia in mano a Civita ed una Viizzo che con buoni attacchi imita le gesta della compagna di reparto, 25-15 senza problemi e nuovamente tre punti di vantaggio sul Sangip che ha perso punti in casa del Lingotto.

Coach Betteto: “ Quando abbiamo giocato come sappiamo non c’è stata partita, piccolo calo nel secondo in cui per scelta non ho fatto cambi, nei momenti di difficoltà le ragazze devono imparare anche a togliersi da sole, bella reazione considerando che in linea generale qualche calo fisiologico ci può stare”.