Gs Pino Volley 1d Azzurra – Isil Volley Almese 0-3 ( 21-25 22-25 12-25)

Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Bertolo, Di Giovanni, Rista, Viizzo, Greco, Morando, Usseglio, Murtas, Di Figola (L) All. Betteto

Trasferta in quel di Pino Torinese per Ughetto e compagne. Coach Betteto parte con Civita in regia, Di Matteo opposto, Di Giovanni e Rista al centro, Greco e Morando schiacciatrici, Di Figola libero. Fino a metà parziale il gioco è in mano alle almesine, le atlete di casa tornano sotto grazie a errori gratuiti di Almese, Betteto chiede time out sul 21-20 ed al rientro in campo Morando e compagne danno la sterzata vincente 25-21 ed è 1-0. Secondo parziale e le atlete di casa partono a mille con un invidiabile cattiveria agonistica, dentro Viizzo per Rista, il gruppo di Mantisi prova ad andare via ma sul 12-6 l’Isil reagisce con buona vena al centro con Di Giovanni e Di Figola che orchestra bene la seconda linea, un punto alla volta le Isil Girls recuperano il gap e vanno immediatamente in vantaggio potendo esultare per il 25-22. Terzo set ed Almese vuole chiudere la pratica facendo vedere la differenza di valori in campo, buon gioco corale e senza difficoltà si chiude 25-12. Prossimo appuntamento prima della pausa natalizia il derby in casa Venerdì 22 alle ore 21 contro lo Stella Rivoli.

Coach Betteto a fine gara: ” La squadra avversaria aveva una forte cattiveria agonistica, siamo stati bravi a non farci prendere dalla frenesia ma semplicemente giocare come sappiamo. Un 3-0 meritato, sto chiedendo alle ragazze di cercare di non abbassare mai i livelli e stasera il risultato è stato buono. Ora concentrati su Venerdì prossimo, vogliamo chiudere bene.