Aprile 2020
Tutti in casa impegnati a contrastare e fronteggiare l’avanzata del virus e l’aumento dei contagi a causa del Coronavirus.
Siamo anche chiamati tutti a rispettare, con grande responsabilità e senso civico, le misure del Governo contenute nei decreti emanati per collaborare e cooperare al contenimento della diffusione del COVID-19.
Ma non tutto è fermo.
Tutte le emozioni e la passione che questo splendido Sport, la pallavolo, genera non si fermano neanche restando a casa.
E soprattutto non si fermano le nostre Ragazze del settore giovanile dell ’ISIL VOLLEY ALMESE che, nonostante la quarantena, continuano ad allenarsi al meglio, come possono, in giardino e anche tra le mura di casa, aspettando il momento in cui ci potranno riunire e tornare in palestra e sui campi di gioco.
Ecco un’idea per colorare questo periodo dalle tinte un po’ sbiadite: le nostre Squadre aderiscono, in questo periodo di quarantena, a questo nuovo progetto chiamato VVM3.
VVM3 è un gruppo di Amici che si è messo insieme per sviluppare una idea, ossia quella di “continuare a far vivere l’agonismo nelle nostre Ragazze” anche con semplici giochi.
Spazio quindi alla fantasia con allenamenti tecnici e circuiti fisici, perché sono assolutamente importanti ed utili per tenersi in forma (sia dal punto di vista fisico che mentale).
Vanno continuati i progetti con le proprie Squadre: questo si che è un bel segnale di forza in questo periodo di difficoltà!
La possibilità di far giocare le proprie Ragazze (anche solo contro un avversario virtuale) può tener vivo il gioco di Squadra e il buono e sano agonismo che ne scaturisce può rappresentare una sorta di “ciliegina sulla torta” per chi come Noi vorrebbe trovarsi ora in un qualsiasi campetto o palestra a dare due colpi alla palla.
Auguriamo a tutte le Ragazze di potersi divertire insieme anche in modo virtuale nell’attesa di poterlo fare nuovamente su un campo di pallavolo vero!
VVM3 si trova su Instagram: se qualcuno fosse interessato potete prendere contatto attraverso questa applicazione.
Questa domenica la nostra Squadra dell’Isil Volley Almese 04 (seguita dalla nostra Allenatrice Xochitl Girardi Valderrama) parteciperà ad una challange, come da volantino.