Dopo aver intervistato i nostri grandi ed esperti Coach, Daniele GIOVALE e Luigi MARTOGLIO, oggi andiamo ad intervistare un vero e proprio “colosso” della nostra Società Sportiva.

Un grandissimo grazie alla nostra Coach Xochitl GIRARDI VALDERRAMA per averci aperto le porte di casa al fine di fare una chiacchierata a 360 gradi riguardo questa stagione agonistica FIPAV (conclusa come sappiamo tutti) ed altre importanti informazioni.

Ricordiamo che in questa stagione la nostra Xochitl (per gli Amici stretti, più semplicemente, “Cilla”) è stata contemporaneamente 1°Allenatrice delle seguenti Squadre almesine:

1° Divisione Azzurra

2° Divisione

Under 16 Eccellenza Regionale

Under 16 Eccellenza

Under 14 Eccellenza

P.S. – mai capito come fa a seguirle tutte tra allenamenti, partite, ecc.. ecc…

Tornando a Noi: complimenti, Cilla!

Ma non è mica finita qui….eh,si.

La nostra Allenatrice può vantare una sorta di “pedigree tecnico” invidiabile e di tutto rispetto.

Sempre nella nostra Associazione Sportiva, oltre ad allenare da parecchio tempo, ricopre anche l’incarico di Direttore Tecnico di tutto il nostro Settore Giovanile e… proprio per non farsi mancare nulla… grazie al suo impegno, alla competenza tecnica e alla sua preparazione ha scalato recentemente anche i vertici del Volley Regionale divenendo anche 2° Allenatrice della Selezione Regionale Femminile.

In tale veste ha partecipato alle “Kinderiadi” (meglio conosciute come Trofeo, Nazionale, delle Regioni di pallavolo), riservate alle Atlete selezionate per costituire la rappresentativa regionale giovanile, dove ha conquistato un ottimo 2°posto con la selezione delle Atlete femminili del Piemonte nel 2018 e un buon 5° posto nel 2019.

Per non dire quante imprese, vittorie e titoli locali ha conquistato con le nostre Squadre, con toni probabilmente “minori” se raffrontati con queste conquiste nazionali ma assolutamente, in ogni caso, non inferiori se trattati con le giuste dosi di emozione, gusto e soddisfazione per il lavoro di gruppo svolto.

Non male vero?

Ottime referenze, davvero….

Ma ora fermiamoci perché troppi complimenti…. potrebbero “montargli la testa”. Naturalmente scherziamo!

Comunque, veniamo ora alla sua intervista che, in questo caso, risulta…… come dire… quantomeno innovativa per il nostro normale modo di operare in quanto sviluppata e gestita con un bel video.

Grazie all’ intervento dell’amico Andrea (a cui vanno i nostri ringraziamenti) che in questo video si presenta, oltre alle vesti di intervistatore anche come ideatore del progetto VMM3, è stato infatti possibile creare una video-intervista con domande (le nostre…fatte e a “raffica”) e risposte (altrettanto pronte e genuine, da parte della nostra diletta Coach).

Ricordiamo a tutti che il progetto VVM3, che è stato creato insieme ad un gruppo di Amici per sviluppare una semplice idea, ossia quella di “continuare a far vivere l’agonismo nelle nostre Ragazze” anche con semplici giochi, durante questi ultimi mesi e periodi di confinamento a casa, lontano dalle palestre.

Buon ascolto.

In ultimo, alleghiamo anche una serie di foto (recenti e meno recenti) in cui l’argomento centrale risulta essere…semplicemente la nostra grande Coach (ben sapendo, già in anticipo, che per questa pubblicazione di sue foto…..la nostra Cilla sarà contenta e felice! 😉 )

Ricordiamo, qualora fosse il caso, a tutti che una persona che non sorride mai non è una persona seria, e Xochilt … sorride spesso!

Grazie Xochilt e grazie a Voi per l’ascolto.

Alla prossima intervista da parte dell’ Isil Volley Almese. A presto!

F.to Ufficio Stampa Società Isil Volley Almese