AIUTIAMOLI SUL SERIO:

Abbiamo urgente bisogno del vostro aiuto economico sul conto intestato

ASSOCIAZIONE AMICI DEI VIGILI DEL FUOCO – VOLONTARI DI ALMESE
IBAN IT98W0200830030000100655593

Fate girare l’appello! 

NON FATE DONAZIONI A NESSUNO PER L’EMERGENZA FUOCO SE  NON  SONO  UFFICIALI
E /O  GESTITE  DA  ISTITUZIONI  REALI  COME  STANNO  FACENDO  ALCUNI  COMUNI.
ATTENZIONE: NON FATE DONAZIONI ALIMENTARI E MONETARIE  SENZA  ALCUNA UFFICIALITA’.

SEGUITE LE INDICAZIONI DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E DEI VARI SINDACI NELLE PAGINE  UFFICIALI  DEI  COMUNI PERCHE’ QUESTE SONO DIRETTAMENTE INFORMATE DALLA PROTEZIONE CIVILE E DAI VIGILI DEL FUOCO.

NON  AFFIDATEVI  AD ANONIMI  POST  E  SMS.

In questi giorni in cui la nostra splendida Valle si trova in ginocchio, perché le fiamme continuano a divorare i boschi delle nostre bellissime montagne, anche noi, che siamo una piccola Società Sportiva locale, vorremmo dare il nostro apporto (per quanto possibile) seppur solo facendo girare queste importanti informazioni per aumentarne la risonanza.

Un grande abbraccio anche da parte Nostra va ai Vigili del Fuoco, a tutti i Volontari, agli A.I.B. e alla Protezione Civile e più in generale a tutti gli uomini e le donne che sono intervenuti e che purtroppo ancora ora stanno combattendo contro il fuoco.

Un grazie, vero, genuino, sincero da tutti Noi!

Nei momenti più terribili quando, come in questi casi, l’impotenza ci fa sentire piccoli piccoli, incapaci di fare qualsiasi cosa oppure quando ci sentiamo prigionieri del fato, della natura “cattiva” in balia dello scoraggiamento, della rabbia, della paura, arrivate Voi: iniziate a lavorare senza risparmio di forze, senza badare ai pericoli a cui andate incontro e senza  farvi troppe domande (perché in questi precisi momenti servono ben a poco).

C’è da intervenire, subito, senza tener conto del pericolo!

Gli uomini, spesso, malati di pessimismo, di pigrizia, di ingratitudine in condizioni disastrate sanno però anche riappropriarsi della loro umanità, farsi umili, generosi, solidali. C’è sempre una speranza!

In questi casi tutti dovrebbero riconoscere queste fatiche sapendo dire, almeno, Grazie!

E chi non lo sa dire o non lo vuole dire, questo Grazie, dovrebbe imparare a farlo: è un pochino come nello Sport quando incontriamo quelli a cui tutto gli è dovuto e che vogliono vincere a tutti i costi, quelli che lamentano solo diritti e sottolineano pochissimi doveri, senza alcun “fair play”. Una sorte di “Davide contro Golia” dove Golia è rappresentato non solo dalle fiamme ma soprattutto dall’indifferenza o dalla poca sensibilità delle persone nei confronti di queste catastrofi.

Senza prolungarsi nel pronunciare inutili ed ulteriori parole riconosciamo che con le vostre azioni sapete rendere unito questo nostro Paese perché, anche grazie a Voi, è migliore di quanto si possa credere e così facendo ci rendete orgogliosi di appartenere a questa unica, umana, grande Famiglia.

Grazie.

F.to Luigi LOZZI

a nome e per conto di tutta la nostra Società Sportiva

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie ai vostri bonifici su questo conto, si potranno acquistare delle attrezzature che mancano e, ad esempio, una pompa che si è bruciata in questi giorni ed è quasi inservibile!!
I nostri Vigili del Fuoco sono ancora lì nell’inferno di fiamme, sentite le sirene… sono diversi giorni che non si fermano.

Sono insieme agli AIB, la Forestale e con l’aiuto della Protezione Civile a proteggere borgate, case, gente che non vorrebbe allontanarsi e sfollare le proprie residenze per non abbandonare le proprie cose.

 

Prendendo spunto da qualche post preso sui Social si precisa che ognuno di Voi versi quello che realmente può, ma non lasciamoli soli, sempre soli, a fare tantissime cose importanti perché non bastano solo le pacche sulle spalle.

 

È finita l’ora delle parole e visto che lì davanti al pericolo e ai muri di fuoco… Gente come noi potrebbe solo dare fastidio ai soccorritori o scappare: facciamo quello che possiamo e diamo la nostra donazione per non mandare i “guerrieri senza armi” davanti a dei veri e propri inferni !

Fate girare l’appello!

 

NON FATE DONAZIONI A NESSUNO PER L’EMERGENZA FUOCO SE  NON  SONO  UFFICIALI E GESTITE DA ISTITUZIONI COME STANNO

FACENDO ALCUNI COMUNI.

NON  FATE  DONAZIONI  ALIMENTARI  E  MONETARIE  SENZA  ALCUNA UFFICIALITA’:

SEGUITE LE INDICAZIONI DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E DEI VARI SINDACI NELLE PAGINE UFFICIALI DEI COMUNI PERCHE’ SONO DIRETTAMENTE INFORMATE DALLA PROTEZIONE CIVILE E DAI VIGILI DEL FUOCO).

NON  AFFIDATEVI  AD ANONIMI  POST  E  SMS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questi giorni in cui la nostra bellissima Valle si trova in ginocchio perché le fiamme continuano a divorare i boschi delle nostre bellissime montagne anche Noi, che siamo solamente una piccola Società Sportiva locale vorremmo dare il nostro apporto, per quanto possibile…. anche solo girando queste informazioni per aumentarne la risonanza.

Un grande abbraccio anche da parte Nostra va ai Vigili del Fuoco, ai Volontari, agli A.I.B. e alla Protezione Civile e più in generale a tutti gli Uomini e le Donne che sono intervenuti e che purtroppo ancora ora stanno lì a combattere il fuoco. Un grazie, vero, genuino, sincero da tutti Noi.

Nei momenti più terribili quando, come in questi casi, l’impotenza ci fa sentire piccoli, piccoli, incapaci di fare qualsiasi cosa, quando ci sentiamo prigionieri del fato, della natura cattiva, in balia dello scoraggiamento, della rabbia, della paura, arrivate Voi: iniziate a lavorare senza risparmio di forze, senza badare ai pericoli a cui andate incontro e senza  farvi troppe domande che in questi momenti servono a poco (di chi è la colpa, chi ha appiccato il fuoco alla casa che brucia, etc..etc..) C’è da intervenire, subito, senza tener conto del pericolo.

Gli uomini, spesso, malati di pessimismo, di pigrizia, di ingratitudine, ma sanno anche riappropriarsi della loro umanità, farsi umili, generosi, solidali…e in questi casi dovrebbero riconoscere queste fatiche sapendo dire almeno Grazie!

E chi non lo sa dire o non lo vuole dire, deve imparare a farlo: è un pochino come nello Sport quando incontriamo quelli a cui tutto gli è dovuto, che hanno solo diritti e pochissimi doveri, quelli forti non perché è il campo che li insigne ma perché sono

Senza pronunciare inutili parole sapete rendere unito questo nostro Paese che è migliore di quanto possa credere. Noi ci crediamo e dopo aver abbracciato e detto grazie a questi “fratelli” che fanno più bello il mondo e ci fanno sentire orgogliosi di appartenere a questa unica, grande, umana Famiglia.

F.to Il Vice Presidente Luigi LOZZI

a nome e per conto di tutta la nostra Società Sportiva