Sabato 14.03.2020
Arginare l’epidemia Coronavirus e la noia, rimanendo chiusi in casa: che fare allora?
Proviamo con disegni, matite e pastelli colorati… e la fantasia!
Un modo per esorcizzare le paure e l’attesa, per ingannare il tempo del… #iorestoacasa ma anche per dare un messaggio di speranza.
Tutto è partito da una semplice idea per superare questo momento difficile in cui è vietato uscire da casa e non si può interagire… se non sui Social.
Questi disegni descrivono le giornate trascorse a casa ma esprimono anche un forte desiderio di raccontarsi e di raccontare, sperando di ritornare presto tutti quanti in palestra per riabbracciare le proprie Compagne di gioco e per giocare.
In questi giorni le nostre Atlete, dalle più piccole alle più grandi, ci stanno rendendo partecipi di come stanno trascorrendo il tempo a casa tra foto, disegni e video.
Abbiamo deciso di svelare quanto ricevuto nel frattempo per rendervi partecipi a quanto accade nella grande Famiglia “verde – blu”.
Oggi iniziamo a pubblicare.
Ecco quindi i primi “capolavori” che abbiamo ricevuto, in merito alla nostra iniziativa, da parte delle nostre Ragazze e Tifosi….
Grazie a tutti coloro che si sono cimentati, per averli creati e per averceli inoltrati!
Ma…. ne attendiamo tanti altri (anche da parte di qualche Genitore, Allenatore o Dirigente…magari in collaborazione) quindi fiato alle trombe…Caricatevi di fogli, matite e colori e di tutta la fantasia possibile.
Ricordate: per partecipare non è necessario essere Raffaello oppure Michelangelo…. e disegnare bene (non c’è nulla in palio).
Ci vuole un pochetto di coraggio per lasciarsi andare: basta scatenare la vostra fantasia e le vostre idee sul mondo del Volley.
C’è posto per tutti!
Dai…come detto, aspettiamo tanti altri vostri disegni e come sentiamo dire in TV: #andrà tutto bene!
In ultimo, prima dei saluti, vi ricordiamo che ogni vostra creazione è da spedire possibilmente in formato jpg (…. e fatevi aiutare da Mamma o Papà se non ci riuscite) potrà essere inviata alla nostra Associazione Sportiva nei seguenti modi:
- attraverso l’indirizzo mail: isilvolleyalmese@gmail.com
oppure accedendo al link (per foto e/o brevi video):
https:/drive.google.com/drive/folders/1-m8Sic-dpKFejXd9R07abnOy1zSvMuy
Ricordatevi di aggiungere ai disegni la vostra firma!
Se volete sono ammessi anche brevi video, ma solamente con l’autorizzazione scritta dei Genitori se in presenza di minorenni.
Un abbraccio (ci raccomandiamo, a distanza di sicurezza…però) a tutte Voi e a tutti i pallavolisti d’Italia!
#iogiocoemidivertoincasa #iorestoacasa
F.to il Direttivo Societario