Venerdì 20.03.2020
Il COVID-2019, meglio conosciuto come Coronavirus, ha costretto tutte le Società Sportive (anche la nostra) a sospendere ogni forma di attività!
Nonostante lo stop alle attività sportive in palestra, vogliamo continuare a condividere quello che facciamo per tenerci compagnia in questo periodo di lontananza fisica, mettendo alla prova tutta la creatività delle nostre Atlete!
Questo è un buon momento per riflettere e ringraziare per ciò che abbiamo come l’importanza delle piccole cose e nel poter stare con la propria Famiglia.
La Salute è un aspetto molto importante.
Nessuno di Voi dica: Non ce la faccio !!! Spesso questa negazione è come un blocco mentale che usiamo per convincerci ad arrenderci ed invece Noi, tutti insieme come nel nostro amato Sport, supereremo anche questo difficile momento.
Non sottovalutate un problema: Mai! Qualunque esso sia.
Ma non sottovalutate neanche le personali capacità,
la nostra grinta e il proprio Coraggio per superarlo!
#NEVERGIVEUPTIGRI
#PRIMAoPOIFINIRA’ALLORARITORNEREMOTUTTEINSIEME
#ISILVOLLEYALMESE #LAMIASOCIETA’E’DIFFERENTE
Proprio come in una Squadra vincente dobbiamo cercare di unirci tutti.
Fino a quando ciascuno non si prenderà le proprie responsabilità e continueremo ad aspettare che ci sia qualcun altro a farlo, sarà una lotta contro i mulini a vento.
Ognuno di Noi, nessuno escluso, può e deve impegnarsi per fare la sua parte!
#IORESTOACASA
Stare a casa però non significa essere soli: vogliamo far percepire che è una scelta da prendere per la SALUTE di se stessi e degli altri.
Vi esortiamo a gran voce al pieno RISPETTO delle REGOLE che ci hanno segnalato per tornare, tutti insieme e più velocemente, alla normalità.
Perché comunque sia, in questi momenti non normali, rimaniamo una COMUNITÀ UNITA anche nella distanza.
Stiamo distanti oggi, è vero, ma per abbracciarci tutti insieme e con più calore domani.
La nostra Associazione Sportiva, l’ISIL VOLLEY ALMESE, non si trova solo in palestra ma rimane sempre nel nostro Cuore e nei nostri pensieri.
Qualcuno ha detto che non c’è esercizio migliore per il nostro Cuore che aiutare gli altri ad alzarsi….
Quindi: #FORZAGRANDEITALIA #NOICICREDIAMO!
E anche se questa emergenza ci tiene distanti, Noi siamo sempre vicini, rimaniamo #distantimauniti: ogni giorno, con una foto, una parola, un consiglio, una battuta.
Perché essere una Società Sportiva significa anche questo: muoversi sempre, insieme!
“Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”.
Nell’attesa del giorno, che ci farà riabbracciare e ritrovare nel nostro PalaTigre ad Almese, siamo certi che ne usciremo più forti di prima!
Siamo sicuri accadrà presto, prestissimo!
In questo articolo pubblichiamo le foto della nostra iniziativa #distantimauniti.
Chi ha voluto ha inoltrato la propria foto per dire..
CI SONO ANCHE IO!
Ne aspettiamo ancora per chi vorrà inviarle anche dalle altre nostre Squadre, dai nostri Tifosi e Amici e dalle Famiglie delle nostre Atlete.
In ultimo, la nostra Società Sportiva vuole ricordare che siamo tutti vicini, in special modo, a chi soffre ma vogliamo anche ringraziare tutto il personale e gli operatori sanitari (Medici, Infermieri), le Forze dell’Ordine, i Volontari e tutti i Lavoratori (Uomini e Donne) che non si fermano un attimo per garantirci ciò che ci serve.
Sono tutte persone che stanno combattendo in prima linea il diffondersi dell’epidemia e sono chiamate a fare turni duri, infiniti, strazianti.
Con la solita determinazione, costanza e professionalità sappiamo che danno e daranno sempre il loro massimo.
Quando sarà finita questa emergenza non dimentichiamoci di loro, non dimentichiamo il rispetto verso il prossimo.
Mentre scriviamo i numeri del Coronavirus sono, purtroppo, in aumento.
La situazione generale non è certo rassicurante, l’incertezza e la confusione la fanno da padrona.
Dobbiamo attenerci scrupolosamente ai consigli di chi sta lottando ogni momento per portarci fuori da questa odiosa situazione: rispettiamo coloro che stanno rischiando anche la propria salute per aiutarci a rialzarci e cerchiamo di non rendergli il compito ancora più difficile!
Orgogliosi di Voi! #DISTANTIMAUNITI
Dedicato a chi lotta tutti i giorni negli ospedali per Noi!
Ricordiamo a tutti che è attivo il conto corrente “Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus”per raccogliere fondi destinati ad acquistare dispositivi medici e sostenere le strutture sanitarie regionali.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per acquistare dispositivi medici, sostenere le strutture sanitarie e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini piemontesi e sconfiggere il Coronavirus Covid-19.
Ecco come fare la tua donazione:
- direttamente su PiemontePay
- grazie all’iniziativa di crowdfunding #insiemesiamopiùforti
Chi vuole sostenere il sistema sanitario piemontese può effettuare una donazione alla causale «Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus» al numero iban intestato a Regione Piemonte presso :
UniCredit Group IT 29 H 02008 01152 000100689275.
Noi non ci fermiamo… #STAY CONNECTED!
#distantimauniti #restaacasa #sulemanitifiamoAlmese
F.to Il Direttivo Societario