Sabato 16 settembre si è disputata nelle mura amiche del “PalaTigre”, in via Granaglie 30 ad Almese (TO), la prima giornata di Coppa Piemonte per la nostra serie D.
Prima vera uscita stagionale per il gruppo allenato da Coach Eugenio Marulli e Coach Xochitl Valderrama, che vede affrontare due compagini di ottimo livello. La prima partita contro il Chisola Volley è finita a favore delle avversarie perdendo 2-1; anche la seconda partita, avvenuta tra SDM Volley Almese e Cus Collegno, ha visto le padrone di casa sconfitte 3-0.
Coach Marulli, new entry in casa verde-blu, commenta la sua prima uscita con la nuova squadra: “Dal primo weekend di coppa ci portiamo a casa feedback positivi sul lavoro impostato come inizio di stagione. Abbiamo visto che certi meccanismi sono stati compresti dalle ragazze, sicuramente adesso facciamo fatica ad essere flluidi nel gioco, ma si tratta solo di tempistiche. Anche se portiamo a casa due sconfitte, noi dello staff tecnico siamo soddisfatti”.
Anche Coach Valderrama commenta: “ Per noi una giornata interessante per continuare a mettere a fuoco il lavoro che ci sarà da fare sia a livello individuale che di gruppo, essendo questo un roster con nuovi inserimenti sia dal settore giovanile almesino che fuori porta. Sappiamo che il lavoro sarà lungo e progressivo; apprezziamo molto l’atteggiamento delle ragazze che hanno voglia di imparare e mettersi in gioco, la base per poter crescere. Portiamo a casa un solo punto, ma tanti spunti su cui concentrarci.”
Non sarà sicuramente la prima uscita sul campo ad abbattere le nostre ragazze, che saranno impegnate anche loro sabato 23 settembre per la seconda giornata di Coppa Piemonte nella Palestra Comunale Manzoni, in via Manzoni 5, Pianezza (TO). Alle ore 16.30 circa le vedremo affontare l’Unionvolley Pinerolo Cf e a seguire affronteranno le padrone di casa del Pianezza Volley.
Formazione: Bonghi Anna (5), Colonna Elena (6), Cordisco Noemi (8), Dallasta Greta (7), Dusio Greta (13), la capitana Giovale Alet Chiara (3), Morro Valentina (11), Pacotto Sara (17), Prandi Arianna (10), Regen Giulia (25), Vitale Giada (14), Vitale Ginevra (4).