Sabato 23 settembre si è disputata anche per la nostra serie D la seconda giornata di Coppa Piemonte.
Per loro due gare che sono state disputate in casa del Pianezza Volley con la compagnia di Unionvolley Pinerolo CF.
Nella prima gara giocata contro le padrone di casa vediamo una buona avversaria che ha già ben inserito le nuove arrivate. Si presenta a sprazzi un gioco che inizia ad avere buon ritmo, ma siamo ancora “work in progress” – come lo definisce la seconda allenatrice Xochitl Valderrama. Esprimendo solo a tratti i nostri punti di forza, le nostre ragazze riescono a vincere un set, che si aggiunge alla somma punti prevista.
La seconda gara contro l’Unionvolley Pinerolo, si sviluppa più o meno a specchio della prima. Anche qui le almesine riescono ad esprimere il loro potenziale, portandosi a casa un set. “Problema fondamentale – dice Valderrama – è l’amalgama tra compagne; manca quel pizzico in più di connessione sia mentale che di gioco”.
Ci sono comunque molti spunti su cui lavorare: a mancare è stata la componente “aggressività”, soprattutto nei momenti di tensione; bisognerà imparare a padroneggiare i propri punti di forza e giocare con più sicurezza.
Lo staff e gli allenatori sono molto fiduciosi su questo nuovo gruppo; Ci vuole tempo per instaurare un bel rapporto di fiducia, ma siamo solo all’inizio.
Le almesine raggiungono un totale di 3 punti al termine delle prime due giornate di Coppa.
Appuntamento importante la prossima settimana: sabato 30 settembre si confronteranno a Santena con i team di Ve.La Volley alle ore 16.30 e, successivamente, con Club76 PlayAsti D.
Forza ragazze, siamo con voi!
Formazione: 3 Giovale Alet Chiara (K), 5 Bonghi Anna, 6 Colonna Elena, 7 Dallasta Greta (L1), 8 Cordisco Noemi, 10 Prandi Arianna, 11 Morro Valentina, 13 Dusio Greta, 17 Pacotto Sara, 25 Regen Giulia.
1° Allenatore: Marulli Eugenio
2° Allenatore: Valderrama Xochitl