Coppa Piemonte: esordio per la Serie C
Sabato 16 settembre si è disputata la prima giornata di Coppa Piemonte, che ha visto subito scendere in campo la nostra squadra di Serie C.
Buono l’esordio sul campo della squadra allenata da Coach Paolo Bernardinello e Coach Marco Romero, che porta a casa i primi 6 punti scontrandosi nella palestra di Nichelino contro 4Volley-OTS ASSEMBLY (vinta 3-0) e le padrone di casa del G.S. Sangone Nichelino (vinta anche questa 3-0).
Coach Bernardinello commenta: “ Possiamo ritenerci soddisfatti di queste prime due partite, soprattutto tenendo conto che in queste prime settimane di allenamenti ci siamo concentrati più sulla parte fisica e atletica che sul gioco. Al di là del risultato, si sono viste cose positive a livello di gioco, anche se in alcuni momenti abbiamo commesso qualche errore di troppo. Il lavoro da fare è ancora tanto ma le premesse sono sicuramente buone”.
Questo primo concentramento ha reso possibile schierare sul campo le nuove formazioni, iniziando a conoscere i “nuovi volti” di ogni squadra.
Rossella Pilotti, classe 1990, è entrata a far parte della prima squadra del team verde-blu. Dopo due anni di stop a causa di un infortunio, ha deciso di riprendere in mano la palla e vestire la divisa almesina. Esordio super positivo in questa prima giornata di Coppa Piemonte, mettendo a segno 8 punti nella prima partita.
Anche per le “piccole” di casa ISIL Almese è stato un buon esordio. Nella scorsa stagione 2022/2023 le abbiamo viste indossare la divisa almesina nel campionato di Serie D allenato da coach Xochitl Valderrama, arrivare ai playoff e ottenere la promozione in serie C. Diamo il benvenuto al palleggio Sara Murgia (classe 2005), al centrale Giorgia Sestero (classe 2005), alla schiacciatrice Matilde Marchioni (classe 2006) ed al libero Arianna Occhipinti (classe 2007).
Infine i complimenti vanno alle “veterane”, atlete conosciute e stimate nella scorsa stagione di serie C, come: la schiacciatrice e nuovo capitano Michelle Greco (classe 2000); il libero e vice capitano Anna Mondino (classe 1998); il palleggio Alexia Civita (classe 2000); la schiacciatrice Federica Sesia (classe 2002); la centrale Adina Ganea (classe 2004) e all’opposta Sara Miola (classe 1991).
Complimenti ragazze ma non finisce qui…
Vi aspettiamo Sabato 23 settembre ore 15.00 presso il PalaGiaveno in Via Colpastore 11, Giaveno (TO) per una nuova emozionante giornata di Coppa Piemonte affrontando le padrone di casa del Val Sangone Volley e successivamente alle ore 16.30 circa contro le ragazze del San Secondo.