Sabato 30 settembre si sono disputati gli ultimi concentramenti di coppa Piemonte per la nostra Serie C e Serie D.

Altri punti conquistati dalle nostre ragazze: 5 punti su 6 per la Serie C e 4 punti su 6 per la serie D.

Al termine di questa prima fase vediamo posizionarsi al terzo posto la serie C a quota 17 punti (a pari punti con Lilliput Pallavolo C, che conquista il secondo posto per differenza punti), e al 38esimo posto la giovanissima serie D a quota 7 punti.

La squadra capitanata dalla coppia Bernardinello-Romero conquista il podio della prima fase di Coppa Piemonte e si aggiudica automaticamente l’accesso alla seconda fase, giocando il prossimo concentramento in casa, al “PalaTigre” mercoledì 1 novembre.

Due partite importanti in questa giornata di nuovi match: Greco e compagne hanno affrontato Finimpianti-Gp Rivarolo Volley e Club76 PlayAsti C.

Coach Bernardinello dice: “Un terzo concentramento che non è iniziato nel migliore dei modi visto l’infortunio avvenuto nell’ultimo allenamento di venerdì sera del nostro capitano Michelle Greco, con l’aggiunta dell’indisponibilità di Rossella Pilotti. Brave le ragazze che hanno saputo comunque reagire e a farsi trovare pronte in un momento di difficoltà come questo. Cinque punti su sei disponibili, di cui noi come staff siamo molto soddisfatti; un po’ di rammarico per il set lasciato al Rivarolo – squadra esperta che punta al vertice -, ma per il resto sono state due ottime gare. Ci lasciamo alle spalle questa giornata, ormai è tempo di iniziare a pensare alla prima giornata di campionato in casa, contro una delle favorite”.

Anche per la serie D è stata una giornata fruttuosa: si portano a casa 4 punti perdendo contro Ve.la Volley per 2-1, ma vincendo la seconda partita contro Club76 PlayAsti D per 3-0.

Per loro sicuramente scontri importanti per provare a migliorare il gioco di squadra in attesa dell’inizio del campionato. Stanno facendo un bel percorso di crescita, il duo Marulli-Valderrama è molto fiducioso e puntano ad un bel inizio campionato.

Ora non ci resta che attendere la prima vera sfida di questa nuova stagione.

Sabato 7 ottobre si da il via: in casa vedremo scontrarsi le formazioni della nostra serie C e il CUS Collegno, una delle favorite del girone, alle ore 19.00.

La Serie D avrà la prima trasferta, alle ore 17.00 a Giaveno, in cui le vedremo confrontarsi con il Val Sangone Volley.

Auguriamo un grandissimo in bocca al lupo ad entrambe le squadre, con l’augurio che la capitana Greco rientri in forma il prima possibile, e che tutte le ragazze inizino questa nuova stagione con il botto.

Forza ragazze, noi ci siamo!