La Federazione Italiana Pallavolo, nel monitorare costantemente l’evolversi della situazione legata al Coronavirus, a seguito delle istruzioni recentemente emanate dagli organi competenti, specifica che rimane sospesa l’attività di gara ad ogni livello (campionati nazionali, regionali e territoriali) fino al 1 marzo 2020 e che è consentito soltanto lo svolgimento degli allenamenti, purché effettuati a porte chiuse. Si ricorda a tutti e in particolare ai Comitati Regionali e Territoriali della FIPAV che tali provvedimenti federali sono in ogni caso soggetti al rispetto delle ordinanze regionali e/o territoriali in vigore. Si resta in attesa di ulteriori sviluppi ed indicazioni da parte del CONI e del Ministero dello Sport.
A seguito riunione straordinaria avvenuta in data odierna tra Direttivo Societario, Allenatori e Dirigenti della nostra Associazione Sportiva, con ordine del giorno chiusura dei centri sportivi per emergenza sanitaria, in riferimento alla deroga emanata dalla Regione Piemonte in data di ieri, che prevede la riapertura dei campi sportivi unicamente per gli allenamenti, comunichiamo che a partire da Giovedì 27/02/2020, riprenderanno le attività presso il nostro centro sportivo di via Granaglie, con ingresso consentito unicamente alle Atlete ed agli Allenatori.
In ottemperanza a quanto previsto, vi sarà divieto di utilizzo degli spogliatoi e delle docce.
Saranno fruibili unicamente i servizi igienici.
La scelta di partecipare agli allenamenti è assolutamente libera, ma data la situazione e l’ambito sanitario estremamente delicato si richiede il consenso scritto dei Genitori (per le Atlete minorenni) e delle Atlete maggiorenni.
Saranno pertanto accolte agli allenamenti unicamente le ragazze che si presenteranno con il modulo firmato.
Con tale modulo il Genitore/Atleta autorizza l’accesso in palestra, scaricando la società Polisportiva Volley Almese da qualunque sorta di responsabilità.
Trattandosi di una situazione sanitaria in continua evoluzione, ci riserviamo di darvi ulteriori comunicazioni, che deriveranno dalla Regione Piemonte in primis, dalla FIPAV e dalla nostra stessa Società Sportiva.
Rimangono pertanto sospese, al momento, tutte le attività federali nei quali è prevista la presenza di pubblico per le motivazioni di cui sopra.
Grazie per la vostra attenzione.
F.to
Il Direttivo Societario e il Vice Presidente – Sig. Luigi LOZZI
Di seguito i link alla circolare regionale e la circolare suggerimenti:
ALLEGATO https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-02/allegato00802520200223232140_ordinanza_ok.pdf
ALLEGATO https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-02/chiarimenti_applicativi_ordinanza_allegato00837520200224205515.pdf
Dispensa o Modulo di accettazione
Modulo per accesso palestra
Modulo per accesso palestra