Partite AMICHEVOLI di HALLOWEEN 2107 – Categoria UNDER 12

Sabato 4 Novembre 2017 – Almese (To)

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY – Categoria UNDER 12 : Salerno Maria Antonietta, Schincaglia Simona, Fucarino Giulia (K), Goffredo Rebecca, Rolle Alessia, Siciliano Beatrice, Martinasso Noemi, Mazza Beatrice.

Allenatore: ROLLE EzioDirigente: SALERNO Giacomo

Almese (To)

Quale modo migliore per festeggiare… Halloween se non giocando a volley tutte insieme?

Nella giornata di sabato 4 novembre 2017 in palestra si è svolto una serie di partite amichevoli della Categoria Under 12 Femminile al quale hanno partecipato le amiche del Susa Sport, del Cuatto Giaveno, del Caselle Volley e ovviamente Noi, di casa, dell’ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY !

Di seguito vi racconteremo come si è svolta questa giornata “quadri-amichevole” di Halloween…!!!

1° Partita: SUSA  SPORT  Vs. ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY

Risultato finale: 3 – 0 (Parziali: 25/22; 25/16; 25/18 )

Fischio d’inizio previsto alle ore 10.00 del sabato mattino per questo incontro amichevole…le nostre “Ragazze” entrano subito in partita!!!…Le nostre avversarie non sono sicuramente facili da affrontare ma, come sempre, l’impegno delle nostre “STARLIGHT” è superlativo. Durante il 2° e 3° set le nostre giocatrici non riescono, forse, a mantenere la giusta concentrazione e chiudono questa prima partita con una sconfitta ..ma contro una Squadra di tutto rispetto!

Ma le nostre Ragazze non si lasciano certo abbattere! GRANDI!!!!

 

 

2° Partita: CASELLE VOLLEY   Vs.  ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY

Risultato finale: 0 – 3 (Parziali: 3/25; 11/25; 6/25)

Un inizio strepitoso per le nostre “Stelline” che infilano un punto dietro l’altro. Tutto facile anche nel 2° e 3° set. Una buona iniezione di fiducia per il buon risultato maturato contro le Ragazze del Caselle. Abbiamo portato a casa la vittoria letteralmente con i “fuochi d’artificio”!

Bravissime le nostre “Ragazze”!

 

3° Partita: ISIL VOLLEY ALMESE SIMPLY  Vs. CUATTO GIAVENO

Risultato finale: 1 – 2 (Parziali: 25/8; 19/25; 21/25)

Dopo aver ricaricato le “batterie” con un buon pranzo le nostre “Azzurre”, in piena forma, scendono nuovamente in campo. Il pranzo deve aver fatto loro bene…. Più che bene! Ma il merito ovviamente non va solo al cibo…anzi! Grossa parte del merito per le belle prestazioni delle nostre “Stelline” è da ricercare nella loro tenacia, nella loro carica energetica che, partita dopo partita, è salita veramente alle “stelle”!!!!

Diversi punti giocati con destrezza e concentrazione ci fanno chiudere il 1° set alla grandissima!

Nel 2° e 3° set le nostre brave Avversarie vogliono darci del filo da torcere e assistiamo a due set spettacolari! Entrambe le Squadre vanno avanti di pari passo…e le nostre “Azzurre” ci regalano emozioni impagabili!

Alla fine, anche se abbiamo subito una sconfitta, le nostre “piccole grandi stelle” ci hanno letteralmente permesso di assistere ad un match veramente “stellare”!

 

4° e ultima Partita:  ISIL VOLLEY  ALMESE  SIMPLY  Vs. CASELLE VOLLEY

Risultato finale: 2 – 0 (Parziali: 25/9; 25/6)

Senza un attimo di respiro le nostre Giocatrici sono prontissime per l’ennesima ed ultima partita della giornata!

Le nostre “Azzurre” aprono e chiudono entrambi i set alla grandissima, conquistando addirittura 12 punti consecutivi nel 2°set e, in men che non si dica, ci fanno portare a casa questa super meritata vittoria !

Questa bellissima giornata si conclude con le premiazioni di rito: a salire sul podio più alto il Cuatto Giaveno, al 2° posto il Susa Sport, al 3° posto le nostre Giocatrici dell’ISIL  VOLLEY  ALMESE  SIMPLY e al  4° posto il Caselle Volley.

Forse resta un po’ di amaro in bocca perché le nostre Ragazze avrebbero potuto sicuramente giocarsi il 1°o 2° posto….ma leggere sui loro visi la gioia e il divertimento per tutti Noi (Genitori, tifosi e parenti vari) è impagabile!!!

E’ stato davvero entusiasmante partecipare a questi incontri amichevoli (in attesa delle partite “vere” dei campionati federali) per vedere le nostre Ragazze coese e con tanta voglia di giocare, divertendosi: questo loro modo di essere “Squadra” ci riempie i cuori di gioia e questi “primi passi” nello sport sono piccoli ma importanti passi che vanno a riempire il loro ed il nostro bagaglio di esperienza!

VERAMENTE  SUPER  LE  NOSTRE “STARLIGHT” !

Come sempre ringraziamo sentitamente il nostro Allenatore, Ezio Rolle (che per l’occasione si è presentato magnificamente “truccato” in tema Halloween come tutte le nostre Giocatrici) e al nostro super Dirigente di Squadra, Giacomo Salerno.

E tantissimi grazie a tutti i Genitori/Tifosi e parenti vari presenti in palestra che, con tanta dedizione, seguono sempre la Nostra Under 12!

Grandi allenamenti, fatica, impegno e concentrazione…. ma anche tanto divertimento sono gli ingredienti base che ci servono perché, a breve, inizierà il Campionato Ufficiale e Noi tutti siamo certi che ci darete GRANDI SODDISFAZIONI!!! Brave Ragazze!

F.to MIKY BG74