SERIE D FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2019 – 2020

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C

10° GARA (Gara 2472)
Sabato 11 Gennaio 2020 – Ore: 17,00
Via Granaglie n.30 Almese (To) – Palestra Comunale

SDM VOLLEY ALMESE Vs. AGAPE ISSA NOVARA
Risultato: 3 – 1 ( Parziali dei Set: 23/25; 28/26; 25/21; 25/16 )
Arbitro : Chiara BRUSCHETTA

Formazione SDM VOLLEY ALMESE – Serie D : 1 Scavazza A. – 2 Fustini A. – 3 Murtas E. – 5 Sesia F. – 9 Riva G. – 10 Siciliano A. – 11 Terragno E. – 12 Ostorero E. – 14 Spanò M. – 15 De Stefani M. – 18 Maffiodo M. – 22 Fava E. ( K ) – 23 Nicolaescu L.
Allenatore: L. MARTOGLIO – Dirigente: R. D’ITRI

Almese (To)

Un buon rientro dalle vacanze per le ragazze Almesine che nell’undicesima giornata del campionato regionale di serie D, tra le mura amiche vincono 3-1 contro la ben più esperta Agape Issa Novara.
Coach Martoglio manda in campo Spanò in palleggio Terragno opposto, Fava e Sesia i due schiacciatori, Fustini e Scavazza al centro e Murtas libero.
Inizio difficile e un po’ contratto delle almesine che con qualche errore di troppo cedono il primo set a Novara 23-25.

Preso le misure all’avversario il secondo set è una battaglia punto a punto con begli scambi da una parte e dall’altra della rete, alla fine il set si chiuderà 28-26 per la compagine di casa.
Ora Almese è caldo e scrollato un po’ di torpore iniziale vede il proprio gioco concretizzarsi, un bel terzo set, condotto sempre in vantaggio, alla fine il parziale sarà 25-21.
Novara esce di gara e diventa più fallosa e nervosa, quarto set di nuovo all’Almese e partita chiusa sul 25-16.


Sentiamo Coach Martoglio dopo la partita :
Sono molto soddisfatto del risultato. Non siamo partiti bene con un atteggiamento un po’ troppo timido e conservativo, che oltretutto non ci ha aiutato a mantenere basso il numero degli errori. Siamo cresciuti in determinazione e coraggio nella seconda parte del secondo set e abbiamo sicuramente fatto vedere un gioco migliore. Contro squadre più esperte di noi che affrontiamo la categoria per la prima volta, è necessario mettere in campo da subito la qualità del nostro gioco e come ricordo sempre alle ragazze anche un pò di sano agonismo. Ora ci aspetta un mese intenso e faticoso, con ben 10 gare tra serie D e U18, un mese decisivo per l’andamento dei campionati. Dobbiamo continuare nel migliore dei modi il nostro percorso di crescita.

Ricordiamo a tutti quelli che hanno il cuore VERDEBLU di venire a tifare insieme a noi.
Il prossimo appuntamento sarà :
ALIBI SCURATO NOVARA VS SDM VOLLEY ALMESE
Domenica 19 Gennaio 2020 alle ore 17.45
Palestra S.M. Bollini Via Alfieri n’2 a Novara
Vi aspettiamo numerosi
Noi ci saremo. Forza Ragazze!

                     Su le mani…. Tifiamo Almese!!
                                    S.G.

Fotografie di Arnaldo FUSTINI

..