UNDER 13 ECCELLENZA – GIRONE “A”

Pinerolo (To) – Palestra UnionVolley

07.11.2018

Nuovo stop per le giovani atlete dell’under 13 dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Lingotto D’Amelio. Pinerolo contro l’Unione Volley 143 si arrendono 3 a 0 mostrando però in alcuni momenti della partita di poter competere punto su punto con le avversarie.

Nel primo set il coach Ezio Rolle schiera Auriletto in palleggio, Salerno opposto, Blandino e Occhipinti in posto 4, Fucarino e Martinasso centrali. L’incontro inizia con un sostanziale equilibrio fino al 7 pari. Poi alcuni errori in attacco e qualche indecisione in difesa delle nostre giovani atlete portano l’Union Volley ad allungare fino ad avere un vantaggio di 7 punti. Rolle prova con un time out e due cambi (Siciliano per Salerno e Schincaglia per Martinasso) a far reagire le ragazze ma il set si chiude 25 a 20 per l’Union Volley.

L’inizio del  secondo set sembra la fotocopia del primo set: stessa formazione iniziale per l’Almese e pari fino al 7. Poi nuovamente un break dell’Unione Volley che si porta 17 a 12. A questo punto  Rolle cambia Blandino per Marchioni e poi Siciliano per Salerno. Il set però, anche se in alcuni momenti si è vista una grintosa reazione delle giovani atlete almesine, si chiude 25 a 19 per la squadra di casa.

Nel terzo set il sestetto almesino parte con Marchioni opposto ma i troppi errori delle nostre ragazze sia in attacco sia in difesa portano l’Union Volley 12 a 7. Dopo il time out e l’ingresso di Zatta per Fucarino c’è una buona reazione da parte delle ragazze dell’Almese che recuperano qualche punto. Nuovamente però alcune indecisioni e errori in attacco portano la squadra avversaria rapidamente sul 13 a 23. Rolle sostituisce anche Auriletto con Ricciuto ma il set finisce 25 a15.

F.to C.L.