UNDER  13  FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2016 – 2017

TABELLONE REGIONALE  (Partita 7302) – GIRONE A 

Lunedì 1 Maggio 2017 – ore 15,00

Palestra Comunale – Via Granaglie 30 – Almese (To)

ISIL  VOLLEY ALMESE MASSI  Vs.  P.V.B. ROSSA

Risultato:  2 – 3 (Parziali dei set: 25/23; 18/25; 23/25; 26/24; 16/18)

Arbitro : Sig. Francesco GRILLONE

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (Under 12): 10  Arianna Galasso – 4 Letizia Pantarelli – 12 Alice Mulargia – 17 Cristina Vatrella – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 5 Federica Galante – 1 Giulia Guerra – 7 Elena Galante

I° Allenatore : Ezio ROLLE – Dirigente : Corrado Pantarelli

2016-10-25-PHOTO-00001332 (1)I sogni continuano e siamo ora alla prima partita del Girone Regionale Under 13 Femminile FIPAV di questa Stagione 2016-2017.

Probabilmente nei sogni di ognuno di Noi questa partita, alla fine, è andata a concludersi in un modo differente e in realtà il risultato non è stato decisamente quello desiderato!

Nonostante una prestazione sottotono si è arrivati comunque a disputare il tie-break….

Quindi se le nostre Tigrotte avessero giocato come sanno fare probabilmente questa partita sarebbe stata una “semplice passeggiata” (presumibilmente in salita ma sicuramente alla nostra portata).

Il primo set ha visto le almesine, titubanti, partire un pochino in sordina: presumibilmente arrivando alle fasi finali del circuito regionale di questa categoria le nostre Ragazze si aspettavano, con tutto il rispetto per le avversarie, di imbattersi in uno scontro di livello decisamente superiore.

La squadra che si incontrava oggi, il P.V.B di Canelli, nelle fasi del proprio girone di campionato si è qualificata come terza e sostanzialmente si poteva pensare che fosse più remissiva, essendo in “esterna” la loro prima partita.

Le nostre atlete vincono il primo parziale sul risultato di 25 a 23, con qualche fatica.

Le Tigrotte non si rendono conto della grande opportunità che hanno per portarsi a casa questa prima partita perché successivamente dovranno incrociare squadre ben più blasonate e preparate della nostra (e del Canelli): compagini, seppur giovani, ma più esperte delle nostre per giocarsi il passaggio in questi incontri regionali di livello e sicuramente più abituate della nostra a scenari importanti per queste categorie giovanili femminili (forse, le nostre ragazze se ne accorgeranno quando si scontreranno contro il “treno” dell’Alba Volley).

Comunque… tanti, anzi, troppi… errori in campo (come sempre “banali” nei fondamentali) portano alla nostra sconfitta nei due set successivi (2° parziale 18-25 e 3° parziale 23-25) rinvigorendo le nostre (brave nel crederci) avversarie.

Ma abbiamo ancora una possibilità. Il 4° set successivo, abilmente gestito dalle almesine (che non mollano), ci permette di rifarci sotto vincendolo con caparbietà per 26 a 24.

Sembra una partita molto combattuta visto i punteggi in campo ma a parte la “banda” del PVB (bella fisicità e forte) il resto della loro squadra non possiede nulla di più delle nostre dal punto di vista tecnico e tattico.

Di sicuro una qualità che si è fatta più notare nelle nostre avversarie è stata l’atteggiamento: rispetto a Noi avevano più grinta e voglia di lottare: non hanno sbagliato quanto abbiamo fatto Noi, non hanno lasciato cadere nessuna palla senza tentare almeno tentare di recuperarla e alla fine poi la loro determinazione (e non la “paura di sbagliare”) è stata l’arma in più per la loro vittoria.

Il quinto set se ne va purtroppo, come detto inizialmente, sul risultato di 16 a 18. Peccato!

Ora sulla nostra strada troveremo e ci aspetta la squadra dell’Area Volley Bra Bcc Cherasco che, sempre sulla carta, sembra essere di nuovo una partita da poter disputare quasi alla pari… ma nulla si può prevedere con le nostre fanciulle!

Provateci! Divertitevi e soprattutto…credeteci!

Anche questa è un’altra grande occasione: arrivare alle Fasi Regionali per la vostra categoria non è da tutte e non capita a tutte… quindi cerchiamo, prossimamente, di mettere in campo un minimo di entusiasmo perché sarebbe di aiuto soprattutto a Voi giocatrici.

Invece si continuano a vedere musi lunghi e silenziosi….

Non sappiamo quanto possano servire questi musetti…ma certamente è bene che per Domenica 14 Maggio 2017 (data del secondo incontro in casa nostra ad Almese contro la squadra del BRA, ore 15.00) si tramutino in pura energia per le nostre Tigrotte dai denti a sciabola!

Walt Disney sosteneva… ”Quale è la differenza tra un sogno ed un obbiettivo? Una data!!

locandina under 13

Appunto! Quella di Domenica 14 Maggio 2017 – ore 15.00. FORZA RAGAZZEEE!!!

F.to L’articolo di Monica