UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2015 – 2016

CLASSIFICAZIONE GIRONE 8 –

TERZA GIORNATA – Gara 6737

Domenica 3 aprile ore 18,00 – Castellamonte (To)

LINEA IN CASTELLAMONTE  – ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) U16/18

Risultato: 1 – 3 (Set: 25/27; 12/25; 25/20; 13/25)

Arbitro: Gianpaolo ISOARDI

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16/18: 1 Rista Giulia – 3 Finizio Francesca – 4 Bosio Fabia – 8 Giacometti Carola –  11 Michelle Greco 13 Trombetta Alessandra – 14 Vizzo Aurora Gaia –– 16 Difigola Sara – 17 Bertolo Roberta – 18 Civita Alexia (K) – 19 Ughetto Valentina – 20 Marchino Giulia

Allenatore : Andrea BETTETO – Dirigente : Giuseppina SALERNO

Formazione LINEA IN CASTELLAMONTE – Under 16 : 1 Brunelli A. (K) – 3 Balsarin V. – 4 Levi V. – 7 Linoso G. – 14 Salvadori E. – 15 Franciullo V. – 19 Pricco C. – 24 Frigo M. – 32 Forneris E. – 40 Galetti G. – 16 Oldin L. – 5 Gerbalena G. – 9 Sesto L.

Allenatore : Andrea ROSSINI – Dirigente: Massimo BRUNELLI

Pala San Bernardo – Castellamonte (To)

u18

Nella 3° giornata del Girone 8° di Classificazione Under 16, le nostre Ragazze vanno nelle Terre del Canavese per incontrare la squadra locale chiamata LINEA IN CASTELLAMONTE (e che aveva già incontrato la nostra Under 16 Azzurra).

La Pallavolo Castellamonte è reduce dal Torneo di “Pasqua Sotto Rete” organizzato dalla Società  PARELLA Volley di Torino mentre le nostre Beniamine hanno goduto di una settimana di riposo dopo gli ultimi tour de force delle partite della fase finale provinciale, che hanno visto le nostre atlete concludere al 7° posto finale il Campionato Provinciale di questa Stagione 2015-2016.

Nota “stonata” all’inizio è stata quella di essere accolti, nel seppur bel palazzetto di Castellamonte, con una temperatura al di sotto delle aspettative: che…… freeedddooooo!!!! La mancata accensione del riscaldamento ha obbligato tutte le ragazze, locali comprese, ad effettuare una fase preliminare di preparazione più “intensa” del solito e non solo per allenare e scaldare la loro muscolatura ma soprattutto per destarsi dal gelo interno nello stabile.

Sarà per questo motivo o per la poca concentrazione che, nel primo set, le nostre ragazze concedono troppi punti alle avversarie di turno che giocano, invece, con la giusta “cattiveria” agonistica.

È comunque un set giocato punto su punto con una leggera prevalenza iniziale delle atlete canavesane poi delle nostre sino ad arrivare al 21 pari e così discorrendo sino al 24 pari.

La tensione agonistica è elevata ma quando proprio una nostra atleta (Fabia, ex di turno) va in battuta, gestendo bene il proprio servizio, l’ISIL Volley Almese riesce a mettere giù i due punti finali necessari per chiudere definitivamente il primo set a nostro appannaggio.

1 set a 0 per l’Almese, cambio campo e il nostro Coach Andrea Betteto chiede alle ragazze di giocare con più tranquillità: devono tornare in campo con più serenità, puntualizzando loro di non fare muri se non sono nella corretta posizione, e di giocare più con la “testa e col cuore” che con la “forza”.

Saranno state queste preziose indicazioni oppure sarà stato che con la vittoria del primo set la nostra Squadra si è tranquillizzata oppure ancora… sarà che con la dovuta calma, allentando la tensione, il nostro carattere indomito viene alla fine fuori…..sarà stato tutto questo insieme che, nel secondo set, la nostra Compagine si prende, letteralmente e materialmente, il “campo” e in meno di 20 minuti si porta a casa anche il secondo parziale, senza alcun appello, lasciando solo 12 punti alle atlete locali avversarie.

Inizio del terzo set, siamo sul risultato di 0 a 2 per l’Almese: i sostenitori Almesini, ancora infreddoliti, pensano, purtroppo a torto, che forse in una mezzoretta circa si possa andare finalmente a casa al caldo…ma le nostre Ragazze, ogni tanto, ci dimostrano che evidentemente non vogliono vincere facile.

Ne viene fuori pertanto un terzo set brutto, giocato con sufficienza e senza mordente: giusta la lezione che le brave atlete locali del Castellamonte danno alle nostre le quali, svegliandosi troppo tardi, recuperano si qualche punto (dando l’illusione di riuscire a riprendere le avversarie) ma poi alla fine il set viene vinto 25 a 20 dalle ragazze Canavesane. Peccato.

Si torna in campo nuovamente con il nostro Coach che ricorda alle nostre ragazze che, poco meno di 10 giorni prima, con il giusto atteggiamento han tenuto testa ad una “Corazzata” come la Squadra del LILLIPUT che, senza nulla togliere alla brava Squadra locale del Castellamonte, è comunque ben altra cosa. Quindi…grinta e.. qui non si molla!!!

andrea

Si torna di conseguenza in campo più concentrate, si vede finalmente una squadra che vuol vincere ma che trova ancora qualche difficoltà nel proprio gioco.

Il presente gioco propone la situazione iniziale, punto su punto sino al 10 a 12. A questo punto però le nostre Ragazze trovano un ritmo adeguato, mettono giù martellando il campo avversario con palle dure e finalmente chiudono il set lasciando solo più qualche punto per strada. Il risultato decreta 25 a 13 del terzo parziale che determina la vittoria per l’ISIL Volley Almese.

In definitiva le nostre atlete, pur non avendo brillato nel corso della presente partita, mantengono saldamente la testa della classifica del Girone 8° di Classificazione – Categoria Under 16.

La prossima domenica avremo in programma la prima partita della Fase Finale Regionale : eh già.. anche in questa fase possiamo tranquillamente dire…senza mancare di umiltà (perché tale accesso ce lo siamo guadagnato con il sudore in campo)…NOI CI SIAMOOOO.

Forse pochi anni fa queste “partite” per le nostre atlete erano solo dei…. “sogni” mentre ora, per la nostra Società Sportiva, sono solide realtà che danno fiducia al fatto che il “lavoro”, fatto duramente in palestra, paga sempre…!!! Brave Ragazze!!!

Ci troveremo a giocare, in casa, in questo primo incontro contro la forte formazione della DALL’OSTO TRASPORTI INVOLLEY “A” in quanto Squadra proveniente dal Girone GOLD dell’Eccellenza Regionale e che, insieme alle altre società (Acqui Terme e Savigliano) del nostro girone, si giocherà la qualificazione per accedere alle prestigiose Semifinali Regionali (p.s. – non a caso i livelli tecnici e agonistici si elevano notevolmente in queste fasi quindi……..vietato distrarsi).

Parafrasando le parole di una famosa pubblicità che cita come slogan…NOTHING IS IMPOSSIBLE, ricordiamo che:

Some people listen to themselves rather then listen to what other say. These people don’t come along very often but when they do, they remind us that once you set up in a path, even though critics may doubt you, its okay to belive that there is no can’t, woun’t or impossible. They remind us it’s okay to belive impossible is nothing“. 

“Credere in se stessi e nella squadra, non ascoltare chi mette in dubbio le nostre qualità, mostrare che il nostro limite è superabile e che nessun ostacolo è impossibile”.

keep-smile-as-nothing-s-impossible

Siamo nuovi arrivati nel gruppo dei “primi” e… vogliamo starci cercando di apprendere il più possibile per migliorare sempre di più. Questo è il nostro obbiettivo di questa fase.

Pertanto gli appuntamenti del prossimo week-end sono d’appresso riassunti:

Domenica 10 Aprile alle ore 11,00, presso le mura amiche del “nostro Palalozzi” ad Almese, scenderemo in campo per la 1° Giornata del Girone 4 della Fase Finale Regionale contro la compagine del DALL’OSTO TRASPORTI INVOLLEY “A” di Cambiano – Chieri;

Sempre ad Almese il giorno dopo, 11 Aprile alle ore 19,15 ci ritroveremo per disputare la 4° Giornata del Girone 8 di Classificazione Under 16 contro la Squadra del PARELLA Rosso di Torino.

Forza Ragazze, Noi ci saremo…  e tutti insieme continueremo a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”

M.B.