Bella Vittoria in esterna per l’ISIL VOLLEY MASSI che espugna la “calda” palestra di San Mauro nella prima partita del Campionato 2022-2023.

FOTO ISIL VOLLEY ALMESE

Serie C Regionale Femminile – GIRONE “A” – 1° GARA (Gara 241)

Domenica 8 Ottobre 2022 – Ore: 21,00

San Mauro (To) – Palestra S.M “Generale C.A. Dalla Chiesa”

FOTO Arnaldo Fustini

A.F. VOLLEY  vs. ISIL VOLLEY ALMESE MASSI Risultato: 1 – 3 (Parziali dei Set: 25/27; 18/25; 26/24; 22/25)

1° Arbitro : GRILLO Daniela Regina – 2° Arbitro: DEL BALZO Alessandro Vincenzo

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Serie C : 18 Alexia Civita – 21 Arianna Fustini – 25 Adina Giorgina Ganea – 3 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 4 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 2 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 30 Federica Sesia – 1 Elena Terragno – 14 Giulia Trivellin.

1°All.: Paolo BERNARDINELLO – 2°All.: Marco ROMERO – Dirigente Acc.: Giuseppina SALERNO

Prima partita e prima vittoria in questo Campionato di Serie C Femminile della Stagione 2022-2023 per le nostre Ragazze!

FOTO Arnaldo Fustini

A San Mauro, nella Palestra Scolastica locale intitolata al “Generale Dalla Chiesa” iniziamo la nostra Stagione con partita in esterna per incontrare subito una Società appena nata dall’unione delle 2 Società storiche del territorio (ossia l’ASD Allotreb e il PGS La Folgore) convogliate insieme in un nuovo progetto chiamato “A.F. Volley”.

FOTO Arnaldo Fustini

Quindi “Fattore Campo” importante che gioca tutto a favore delle brave giocatrici di casa, per questa prima partita del Campionato Regionale 2022-2023 di Serie “C” Femminile (essendo questa di San Mauro una palestra “calda” per il gran bel tifo organizzato che i tanti tifosi locali, con grande passione, garantiscono sempre alle loro beniamine).

FOTO Arnaldo Fustini

Questo è il nostro racconto dell’incontro:

FOTO Arnaldo Fustini

1 SET Partenza equilibrata, tutto sommato, nell’insieme dell’intero primo set, vinto da Almese perché capace di buttare il proprio Cuore oltre le barricate alzate dalla combattiva Squadra di casa. Siano usciti sul finale dopo che le Avversarie, tenaci e mai dome, recuperavano “terreno” e punti con difficili battute da fondo campo. Sul filo del rasoio Almese, con un colpo di coda e d’orgoglio, chiude finalmente il primo set con il risultato di 27 a 25.

FOTO Arnaldo Fustini

2 SET Anche in questo secondo set, in partenza, si vede un gioco regolato con il metodo “testa a testa”. Almese finalmente raccoglie poi più punti, staccando le Atlete avversarie, verso il punteggio di 17 a 16 rompendo questo equilibrio con rapide schiacciate, battute e qualche muro che stoppa il gioco di casa. Questo impianto di gioco ci ha poi permesso di allungare sul risultato con le Atlete locali che rimangono dietro, non riuscendo più a recuperare i nostri parziali. Finisce il secondo set con risultato di 25 a 18 a nostro favore.

FOTO Arnaldo Fustini

3 SET Partenza nuovamente equilibrata in campo, con San Mauro che passa avanti di poco e continua così anche grazie al cambio gioco imposto da qualche loro nuovo cambio, sceso in campo in sostituzione di altre giocatrici provate dal gioco intenso. Almese sempre a rincorrere sino a quando sembra fatta sul finale di Set per San Mauro e dopo qualche nostro errore di troppo, San Mauro conquista con merito questo 3°Set con il risultato di  minimo scarto, 25 a 24. Il tabellone della palestra ci ricorda che ora siamo 2 set a 1 set sempre per Noi. Le Avversarie si caricano.

FOTO Arnaldo Fustini

4 SET (ultimo) Partenza in “quarta” per la nostra Compagine ma troviamo San Mauro che rincorre distaccata da pochi punti. La svolta la fanno verso il finale alcune nostre murate (fenomenali) e battute che riversano palloni difficili, da domare nel campo avversario, con punteggio tutto a nostro favore. Colpo di coda stavolta tentato dalle Ragazze locali che però viene sventato prontamente dalle Atlete con i colori “VerdeBlù” che “corrono” in campo per vincere, sul finale di set, con il risultato di 25 a 22, staccando il biglietto per godersi i 3 punti rappresentati dell’intero palio del presente incontro. 

FOTO Arnaldo Fustini

Alla fine, dopo una “battaglia” in campo durata quasi 2 ore (precisamente 1 ora e 55 minuti), rimane questo importante risultato di 3 a 1 a nostro favore a fronte di una gara mai scontata e combattuta caparbiamente dalle nostre Ragazze.

FOTO Arnaldo Fustini
FOTO Arnaldo Fustini

Avvicinata a fine partita, la Dirigente accompagnatrice della ns. Prima Squadra – Salerno “Pina” Giuseppina, ci riferisce: “Oggi sapevamo di dover entrare in campo convinte di dare il massimo dal primo punto perché questa nuova società (l’A.F. Volley a seguito della fusione delle due società originarie locali) era per Noi una sorta di incognita. In effetti in campo le loro Atlete si sono dimostrate coriacee e determinate, a tratti imprevedibili. Sapevamo che contro di loro sarebbe stata dura se non fossimo state in grado di giocare al loro passo. Alla fine tutto è andato bene e siamo state brave ad aggredirle fin da subito (con qualche nostro errore di troppo) ma finalmente abbiamo visto anche tante belle azioni in campo. Speriamo di continuare così.”

FOTO ISIL VOLLEY ALMESE

Ecco infine il pensiero dei nostri Allenatori, direttamente a bordo campo ad incontro terminato.

Il nostro Primo Coach – Paolo Bernardinello – raggiante a fine partita, ci racconta la sua versione: “Stasera non possiamo che essere contenti del risultato, Abbiamo disputato una buona partita durante la quale si sono visti dei momenti di buon gioco. Non è stato facile incontrare una Squadra, come questa dell’A.F. Volley di San Mauro, che presenta nel suo gruppo diverse giocatrici di esperienza. E’ chiaro che dobbiamo mantenere un profilo “basso” perché c’è ancora tanto da lavorare in allenamento, soprattutto sulla gestione dei nostri errori: oggi ne abbiamo commessi ancora troppi e, in certe fasi dell’incontro, ci siamo complicate da sole l’andamento della partita. Rimane il piacere di vedere una Squadra che ha voglia di lottare su tutti i palloni, guadagnandosi con mestiere e una certa ostinazione agonistica (proprio su un campo “difficile” come questo di San Mauro) i 3 punti in palio. Questo fattore, per Me, alla fine ha fatto la differenza tra Noi e loro!”.

Conclude il 2° Allenatore – Marco Romero: “Adesso testa alla prossima partita in casa contro il Club 76 PlayAsti. Incontreremo una Squadra giovane che, in questo primo turno, ha perso (in casa) il proprio incontro d’esordio per 3 set a 1 contro l’InVolley Piemonte, ma rimane assolutamente da non sottovalutare. Verranno agguerrite a trovarci ma noi ci faremo trovare pronte!

FOTO ISIL VOLLEY ALMESE

Sabato prossimo (15 Ottobre 2022) tra le mura amiche del nostro “PalaTigre” ci sarà bisogno di una prestazione importante per provare a ottenere il massimo da parte di tutte le nostre Atlete e per fare ciò ci servirà anche l’apporto di un caloroso tifo sugli spalti. Fischio d’inizio fissato alle ore 19,00 ad Almese (To) per incontrare la Squadra del Club76Asti.

Vi aspettiamo numerosi e carichi per sostenere le nostre Ragazze! ….

Sempre Forza Ragazze!!

Ufficio Stampa – Team Isil Volley – Almese (To) 11.10.2022