6° Memorial torneo “Elena RICCARDI” – Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2019

1161705103 – LOCANDINA UFFICIALE 6 MEMORIAL

Almese (To) lì 15.03.2019

Anche quest’anno la nostra Associazione Sportiva, la Polisportiva Dilettantistica Volley Almese (o più semplicemente Isil Volley Almese) è felice di accogliere la richiesta espressa dall’Alberto Cuatto di Giaveno, Società Sportiva con cui abbiamo sempre collaborato volentieri perché ci accomuna lo stesso spirito sportivo grazie al quale affrontiamo i rispettivi impegni ed obbiettivi stagionali, per ospitare una serie di partite del 6° Memorial intitolato ad Elena RICCARDI.

Ci sentiamo, ogni anno di più, vicini a questa splendida manifestazione che vuole bensì ricordare una persona speciale ma, grazie al gioco, si vuole anche tramandare un sano esempio che coltivi gli importantissimi principi di unione, amicizia e di solidarietà.

Infatti grazie alla partecipazione anche degli spettatori (e non solo delle atlete) sarà possibile sostenere la ricerca nell’ambito dei tumori dell’apparato muscolo-scheletrico con le offerte raccolte durante i due giorni del presente Torneo. Il ricavato delle donazioni e della lotteria sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscolo-scheletrico e rari Onlus, nata nel luglio 2014 a Torino per iniziativa di un gruppo di oncologi, chirurghi ortopedici, chirurghi viscerali, anatomopatologi e radiologi e di privati cittadini.

Per saperne di più si può consultare il portale Internet www.tumorimuscoloscheletricierari.it

La manifestazione ha l’intento di mantenere vivo il ricordo della giovanissima giocatrice, attraverso la solidarietà delle atlete sue compagne e non, che condividevano e condividono con lei la passione per la Pallavolo.

Sarà quindi un torneo fatto di sorrisi, quelli di tutti gli appassionati di Volley che si radunano per festeggiare l’Amore per uno sport bellissimo e per l’Amicizia che ci deve accomunare quando si affrontano dei problemi seri come quelli purtroppo occorsi ad Elena: questo è senz’altro un modo meraviglioso per ricordare uno di questi sorrisi, quello di Elena, ed anche per stringerci insieme ancora una volta sotto lo stesso tetto (o, meglio, sotto la stessa palestra…) per giocare e divertirci grazie a questo stupendo Sport, capace di unire realtà diverse, ragazzi di tutte le età, adulti appassionati e tifoserie di tutti i colori!

In gara, complessivamente nei due giorni previsti dal torneo, saranno ben 28 le Squadre delle categorie Under 12, 13, 14 e 16 femminili e delle categorie Under 14 e Under 17 maschili.

Ad Almese nella giornata di Sabato 16 Marzo (con inizio a partire dalle ore 10,00) sosterremo i due gironi di qualificazione delle categorie Under 12 e Under 13 Femminile. Le finali delle categorie previste nella presente edizione del Torneo verranno giocate il giorno successivo tutte a Giaveno.

616170088 – partite Under 12 Femminile Sabato 16

partite Under 13 Femminile Sabato 16 almese

CALENDARIO COMPLETO SABATO 16 E DOMENICA 17 – 6 MEMORIAL ELENA RICCARDI

Ringraziamo ancora l’Alberto Cuatto di Giaveno per la fiducia accordataci. Siamo lieti di augurare alle nostre e, più in generale, a tutte le atlete partecipanti un buon torneo.

Invitiamo pertanto TUTTI a partecipare perché anche grazie a questa iniziativa, la Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari Onlus potrà fare nuovi ed importante passi avanti verso la realizzazione dei suoi importanti progetti.

Un saluto ed un ringraziamento speciale va soprattutto all’Amico Paolo Riccardi, infaticabile e stupendo organizzatore, e alla sua splendida Famiglia.

Intervenite numerosi!

F.to Il Direttivo Societario

http://www.tumorimuscoloscheletricierari.it