UNDER  16  FEMMINILE – Stagione 2016/2017 

FASE TURBO – GIRONE “Y”

1) FASE TURBO – GIRONE “Y” – TURNO 1°

Domenica 15 Gennaio 2017 – Ore 15,30 (Gara 6419)

Torino – S.E. Carlo Levi – Palestra Via Zandonai, 18

ALLOTREB  TORINO  Vs   ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)
Risultato: 1 – 3 (Set: 25/19; 10/25; 12/25; 11/25)

ArbitroStefano ALLOCCA

 

2) FASE TURBO – GIRONE “Y” – TURNO 2°

Sabato 21 Gennaio 2017 – Ore 18,00 (Gara 6421)

Almese (To) – Palestra Comunale Via Granaglie, 30

ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)  Vs   STELLA RIVOLI BLU
Risultato: 3 – 0 (Set: 27/25; 25/14; 25/16)

Arbitro: Massimiliano MEZZO

 

3) FASE TURBO – GIRONE “Y” – TURNO 3°

Domenica 29 Gennaio 2017 – Ore 11,00 (Gara 6423)

Almese (To) – Palestra Comunale Via Granaglie, 30

 

ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)  Vs   REG ICR IVREA RIVAROLO 2002
Risultato: 3 – 0 (Set: 25/21; 25/19; 25/20)

Arbitro: Silvia DIFRANCESCO

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza 1 Rista Giulia – 2 Bertolo Roberta – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela (K) – 8 Giuglardo Gaia – 9 Finizio Francesca – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 14 Murtas Erica (L) – 17 Usseglio Mattiet Ramona – 18 Marzio Alessandra – 19 Viizzo Aurora Gaia – 14 Murtas Erica (L) – 20 Dell’Uomo Ludovica (L)

Allenatrice : Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente : Mettifogo Federica

 u16ecc

Almese (To) – Palestra Comunale

Mentre prosegue la Stagione agonistica regolare degli altri campionati si apre la seconda fase per la categoria Under 16 Femminile che determinerà l’accesso al Tabellone Finale per questa categoria in questa Stagione 2016-2017.

Suddivise in due distinti gironi (“Turbo” e “Cross”) le compagini migliori della “prima fase” si sfidano ora, in gare di sola andata, fino al termine del mese di gennaio. La classifica di questi raggruppamenti stabilirà il momento (turno “preliminare” oppure “Ottavi di finale”) e la posizione di accesso nel Tabellone Finale conclusivo con gli accoppiamenti che man mano porteranno fino alla Finale per il 1°/2° che proclamerà le Campionesse Provinciali della Categoria Under 16.

L’ISIL Almese U16 è stato inserito nella Fase “Turbo” – Girone “Y” insieme alle Squadre dell’ ALLOTREB TORINO (1° in classifica del Girone “M” Provinciale Under 16) allo STELLA RIVOLI BLU (1° in classifica del Girone “D” Provinciale Under 16) e al REG ICR IVREA RIVAROLO 2002 (6° posizione del Girone “B” Eccellenza Under 16 Regionale).

Da questo Girone ne usciamo Vincenti con la “V” maiuscola, senza alcun appello: nette le vittorie in campo contro tutte e tre altre Squadre antagoniste (un solo set perso in tre partite di fila) e potremo anche, se riusciremo ad essere compatti come in queste partite, sognare qualche cosa in più.

D’appresso una breve cronaca suddivisa per incontro.

TURNO 1° – ALLOTREB  TORINO  Vs   ISIL  VOLLEY  ALMESE (MASSI)
Risultato: 1 – 3 (Set: 25/19; 10/25; 12/25; 11/25)

Partenza subito in “quarta” per le Almesine che maturano subito a proprio vantaggio ben 7 punti di differenza, grazie alle mirabolanti battute di Giuglardo e Finizio (veramente brave entrambe).FINIZIO FRANCESCA

Pian piano le atlete di casa riemergono e, punto dopo punto, rientrano in partita. Grazie ad uno straordinario filotto in battuta da parte del loro palleggiatore (ben 9 battute consecutive e altrettanti punti per l’Allotreb) le brave giocatrici di casa riescono addirittura a superarci per andare a vincere il primo set sul risultato di 25 a 19.

Nel secondo set rialziamo decisamente la testa non commettendo più gli errori di ricezione del primo set: si fila quindi liscio sul risultato di 25 a 10. 1 set pari.

GIUGLARDO GAIA

Nel terzo e nel quarto set, seppur con qualche errore, si manifesta la nostra supremazia in fase di attacco e di difesa riuscendo a portare a casa entrambi i set senza dar la possibilità alle, seppur volenterose, atlete avversarie locali. Ed è vittoria per Noi mentre l’altro incontro in tabellone del presente Girone “Y” (giocato a Rivarolo Canavese il giorno successivo) tra il REG ICR IVREA RIVAROLO 2002 e lo STELLA RIVOLI BLU finisce (un pochino a sorpresa) per 0 – 3 a favore delle atlete rivolesi, nostre prossime avversarie.

TURNO 2° – ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)  Vs   STELLA RIVOLI BLU
Risultato: 3 – 0 (Set: 27/25; 25/14; 25/16)

Clima da “Derby” ad Almese per questo secondo incontro contro le atlete provenienti da Rivoli.

img_0044

In tanti accorrono in palestra ad Almese per questa partita dal sapore “particolare“: per le nostre Ragazze questo incontro è da affrontare come se fosse un “dentro/fuori” ben sapendo che, alla fine, chi vincerà potrà avvantaggiarsi rispetto l’avversaria del momento nel mantenimento solitario del primo posto in questo Girone.

Partenza in sordina la nostra, con parecchie difficoltà in fase di ricezione (ma altrettanto problema lo presentano anche le avversarie): il primo set è molto combattuto e si avanza “punto su punto” poi qualcosa spezza l’andamento del parziale permettendo alle nostre beniamine di superare, sul filo di lana, per 27 a 25 le Stelle di Rivoli.

Senza storia, praticamente, i due set successivi se si considera il risultato dei singoli parziali (25 a 14 e 25 a 16). Grazie ad una migliore concentrazione in campo le nostre Ragazze sono riuscite sempre a condurre il gioco in entrambi i parziali, mantenendo sempre un buon margine di punteggio e un discreto distacco dalle atlete avversarie (anche grazie ad attacchi precisi e battute difficili da domare). Molti gli errori di ricezione nel campo avversario che hanno contribuito a questa nostra vittoria per 3-0.

VIIZZO AURORA GAIA

E’ degna di nota, salendo sugli scudi, la prestazione di un’altra rivolese Doc, Aurora “Goku” Viizzo, che però fortunatamente gioca con Noi ad Almese: in questa partita, ha saputo gestire e domare diversi palloni mandandoli spesso a terra nel campo rivale. Bravissima.

L’altro incontro di giornata (giocato sempre a Rivarolo Canavese il giorno successivo) tra il REG ICR IVREA RIVAROLO 2002 e l’ALLOTREB TORINO ha visto questa volta le atlete di casa vincenti, battendo le avversarie torinese con un 3 – 0 combattuto fino alla fine dell’incontro.

TURNO 3° – ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)  Vs  REG ICR IVREA RIVAROLO 2002   Risultato: 3 – 0 (Set: 25/21; 25/19; 25/20)

img_9998

Ultima giornata del presente “mini” Girone in questa Fase “Turbo” che determinerà la classifica finale.

Attualmente, prima di questa partita, solo Noi possiamo vantare due vittorie in altrettante partite rispetto alle altre due squadre (STELLA RIVOLI e REG ICR IVREA RIVAROLO) che ci seguono ognuna con una vittoria su due partite e capolino, in ultima posizione, l’ALLOTREB di Torino che ha perso due partite su due incontri.

In questo ultimo turno quindi, grazie all’incrocio tra la nostra Squadra e quella dell’Icr Ivrea Rivarolo e dell’altra partita tra lo Stella Rivoli e l’Allotreb Torino, finalmente potremo sapere se passiamo alla fase finale da “primi della classe” o no (p.s.: vincendo potremo accedere direttamente agli “ottavi di finale”).

Sfida che ha sapore di una partita da “finale” e che, evidentemente, nessuna delle due antagoniste vuole perdere.

Partita importante quindi per le nostre Ragazze dell’Under 16, che consapevoli di questa situazione, si ritrovano domenica mattina in palestra ad Almese (To) per incrociare le bravissime pari età provenienti da Rivarolo. Squadra molto “fisicata” la loro, presentano parecchie Ragazze molto alte (soprattutto in prima linea).

285649_4580951402345_19356190_n[1]

Prima della partita le nostre atlete, vengono chiamate da parte dalla nostra Coach Girardi Valderrama: ha le ultime indicazioni da dare. Sono tre le “piccole/grandi” cose che sono state chieste loro, prima dell’ingresso in campo: Concentrazione, Grinta e Determinazione…. CGD, sembra il nome di una “formula” di qualche materia scolastica scientifica!

Entrano subito in clima partita, un po’ di tensione nelle loro facce, e altrettanta tensione nella faccia della nostra allenatrice che continua a scrutarle in campo ma poi l’arbitro fischia e…. Finalmente si inizia!!!

La “formula CGD” introdotta dalla nostra Coach, alla fine, si rivelerà vincente: questa concentrazione permetterà alle nostre atlete di vincere anche la loro terza partita, per 3 a 0.

Buonissime battute, schiacciate toste e una seria fase di difesa in campo ci permettono di raggiungere questa vittoria, sudata (perché le brave e volenterose atlete dell’Ivrea-Rivarolo non si sono mai arrese e non si sono risparmiate, cercato di metterci in difficoltà sempre in tutti i tre set).

Anche questa volta, nonostante qualche errore di troppo (e chi non ne commette…) da parte nostra, le “Isil Girls” hanno saputo giocare da “Squadra” e non possono che meritare un grandissimo applauso per questa e per le altre prestazioni maturate in queste tre partite “Turbo”.

A fine partita la tensione cala e lascia il posto ai sorrisi, e dopo quell’ urlo lanciato contro il cielo, ai nostri applausi che tanto hanno meritato.

Ora, concentrate, riprenderemo gli allenamenti e con i piedi “ben saldi a terra” attenderemo la nostra prossima Avversaria senza alcun timore.

images (29)

Sapete perché?

Perché Noi… Siamo l’Almese!!

Forza Ragazze : Siamo tutti con Voi!

F.to  Tiger Mask