Con questa edizione siamo giunti alla 5° Memoral di pallavolo giovanile (maschile e femminile) a scopo benefico organizzato in ricordo della pallavolista giavenese Elena Riccardi che, in questo anno, quasi quintuplica le Squadre e le Società partecipanti arrivando alla quota record di 28 squadre (dalle sei del primo anno).

Questo progresso di partecipazione risulta in linea, fortunatamente, anche con i grandi progressi fatti in questi anni dalla Fondazione per la Ricerca sui Tumori muscoloscheletrici e rari Onlus a cui il presente Torneo si rivolge per la raccolta di fondi.

Alla fine del presente Memorial 2018 saranno ben 11.172,00 Euro i fondi raccolti da devolvere alla Fondazione.

Si ricorda che la Fondazione per la Ricerca sui Tumori muscoloscheletrici e rari Onlus possiede un proprio sito internet  in cui potrete verificare e visionare tutti gli importanti passi avanti effettuati nel corso degli anni della ricerca e tutti i progetti nuovi in essere e/o quelli portati a termine grazie, anche e soprattutto, al vostro aiuto.

tumorimuscoloscheletricierari.it

Inoltre la stessa Fondazione possiede una Codice Iban (ma anche con altri metodi, basta verificare sul loro sito) per continuare ad accettare le vostre donazioni, che qui d’appresso ricordiamo:

IBAN  IT13D0200801107000103518008

 

Un grandissimo gesto di sensibilità e di attenzione da parte di tutti i partecipanti e un bel modo per essere tutti quanti coesi contro questi mali gravissimi come quello che ha colpito, purtroppo, la piccola Elena.

Da parte nostra non possiamo che approvare, aderire e riconoscere il grande impegno per la splendida iniziativa promossa dalla Famiglia RICCARDI e sostenuta dalle istituzioni locali e dall’impeccabile organizzazione effettuata a cura dell’Associazione Sportiva G.S. Alberto Cuatto di Giaveno (To).

Ma veniamo ora al gioco in campo.

Squadre diverse e tante giocatrici/giocatori hanno partecipato a questo Memorial Elena Riccardi, in programma in questo fine settimana (sabato 17 e domenica 18 marzo 2018) sui campi di gioco di Giaveno, Avigliana ed Almese.

In particolare quest’anno la nostra Società Sportiva ha risposto doppiamente “presente” perché ha iscritto ben 3 squadre in categorie differenti femminili e ha aderito a questa importante iniziativa organizzando e gestendo, presso la nostra palestra ad Almese, tutta la prima fase di gioco della Categoria Under 12 femminile (ben 8 squadre partecipanti, disposte in due singoli gironi).

Alla fine della prima giornata saranno ben 12 gli incontri svolti, solo ad Almese, sui due campi di gioco allestiti per questa manifestazione.

Le Società della Categoria Under 12 partecipanti e dislocate ad Almese sono state:

Girone 1 – Isil Volley Almese, Chisola Volley, Cus Torino, Pallavolo Giaveno

Girone 2 – G.S. Cuatto Giaveno, Cus Alpignano, Unionvolley, Pino Volley

Per la cronaca indichiamo e raccogliamo d’appresso le singole note del percorso delle nostre Squadre durante il presente torneo.

Categoria Under 12 – Almese GB:

Bellissima esperienza, ricca di emozioni per le nostre piccole… grandi…Bimbe 2007-2008!

Nella prima fase di qualificazione si classificano quarte pur combattendo con grinta su ogni palla.

Le partite svolte sono state:

Almese GB – Pallavolo Giaveno 0 – 2

Cus Torino – Almese GB             2 – 0

Almese GB – Chisola Volley       0 – 2

Alla fine la nostra Categoria Under 12 femminile, superando per 2 set a 0 le pari età dell’Unionvolley, conquista il settimo posto ma soprattutto la nostra… prima Coppa… da portare in dote nella nostra… Tana delle Tigri… ad Almese!

Forza Bimbe… Bravissime. Stiamo crescendo!

Categoria Under 15 – Almese

Eccoci puntuali come da 5 anni a questa parte a partecipare al Memorial Elena Riccardi.

Le ragazze del 2005 si dovranno cimentare con atlete forse più grandi di loro, vista la categoria, ma noi tutti affrontiamo questo torneo con il pensiero rivolto a Elena e all’amore che, lei come noi, aveva per questo sport: quindi tutti a divertirci!

Partiamo subito contro il Cus Alpignano dove, come spesso accade, riusciamo a complicarci la vita  perdendo per 2 set a 0 .

Passiamo subito dopo per il Finsot Chieri dove, nonostante le nostre avversarie siano più grandi d’età, riusciamo a vincere un set .

Chiudiamo la giornata giocando contro il G.S. Cuatto Giaveno: finalmente riusciamo a vincere per 2 set a 1 accedendo alla finalina per il 5° – 6° dove andremo ad incontrare il Trofarello.

L’Almese parte bene nella finale ma il Trofarello risorge nel secondo set e Noi…. per non farci mancare nulla… buttiamo dalla finestra il terzo. Peccato.

Alla fine sarà 6 la nostra posizione in classifica finale.

Categoria Under 20 – Isil Volley Almese Massi:

Le nostre Ragazze più “grandi”, iscritte a questa categoria Under 20 (ma, praticamente, tutte o quasi tutte appartenenti alla categoria Under 16) hanno iniziato il proprio girone di qualificazione sabato 17 marzo in mattinata presso la palestra di Avigliana.

Nel rullino di marcia abbiano incontrato, alle ore 10.30 la compagine del Pallavolo Giaveno (vinto per 2 set a 0) e alle 12.00 la squadra della Pallavolo Avigliana Cuatto Giaveno (vinto con il medesimo risultato di 2-0).

Nel pomeriggio, verso le ore 16,30, l’ultima partita della giornata ci vedeva incrociare le ragazze del Cpg Orbassano (incontro vinto, anche questo, per 2 set a 0).

Vincendo le tre partite del girone iniziale abbiamo conseguito, di diritto, la Finale di questa Categoria Under 20 femminile.

Anche nella Finale, giocata al Palazzetto di Giaveno alle ore 16,00 di domenica 18 marzo, abbiamo trionfato e siamo arrivate prime in classifica superando per 2 set a 0 le atlete della Pallavolo Giaveno in un match a senso unico, nonostante l’impegno messo in campo dalle nostre brave avversarie. Grandi Ragazze!

In ultimo…ma non per ultimo: un pensiero ed un grazie sincero da tutti Noi dell’ISIL VOLLEY Almese ai genitori di Elena RICCARDI, Paolo e Claudia, per la loro presenza, per il loro coraggio e per tutto l’impegno che hanno profuso in questa importante e stupenda iniziativa.

Ringraziamenti particolari a tutti coloro che si sono resi disponibili e sono stati partecipi in qualità di Società partecipanti, di giocatrici, di dirigenti ed allenatori, di genitori o di aiutanti vari (come arbitri, refertisti,etc..) o altro ancora.

Grazie per il vostro aiuto e la vostra collaborazione.

Viva lo Sport e W Elena!