Santo Stefano di Magra (SP)

Tre giorni impegnativi ma utili per il proseguo del Campionato di categoria Under 18 Femminile per le ragazze di Coach Betteto, impegnate dal 27 al 29 Dicembre nel Torneo Nazionale della Calza di Sarzana organizzato dalla Società Sportiva Valdimagra Volley.

riscaldamento

Quest’anno la formula per la Categoria Under 18 prevede due gironi secondo la formula “all’italiana“, composti da 5 Squadre cadauno, tutti contro tutti nello stesso girone.

partenza

Al nostro Team è stato attribuito il Girone “A” insieme alle squadre della Carrarese Volley, del Cus Siena, del Volley Millenium Brescia, della Pallavolo Sorms San Mauro di Signa. 

Nel Girone “B” troviamo invece la squadra locale del Valdimagra Volley, il Volley San Quirico di Firenze, il Punto Sport Volley di Prato, l’ASD Pallavolo Pietrasanta ed il Moncalieri Testona Volley.

cena

Dopo l’arrivo in albergo presso Aulla, nel primo pomeriggio di Martedì 27 dicembre ci dirigiamo subito verso al palestra di gioco dove incontreremo nel nostro primo (ed unico incontro di giornata) la Carrarrese Volley. La prima partita è vinta quindi in modo abbastanza agevole per Noi con un perentorio 2 a 0.

La seconda giornata, mercoledì 28 dicembre, sarà impegnativa e degna di un “tour de force”: ci aspettano ben quattro partite in programma.

Si inizia subito forte, la mattina, contro un “vigoroso” Volley Cus di Siena: veramente una ottima compagine che incrociamo in una partita dalle mille sfaccettature in cui le atlete almesine “vendono” cara la propria pelle. Alla fine, grazie ad buon gioco corale, otteniamo ancora una vittoria per 2-0.

Stesso risultato contro la Pallavolo Sorms San Mauro di Signa (Firenze): ancora un 2 a 0 a nostro vantaggio perché in campo è evidente la differenza tecnica e fisica tra la nostra e la loro, seppur volenterosa, squadra.

Quando tutto sembra andare per il meglio… le nostre “Isil Girls” decidono di abbassare la guardia perdendo per 2-0 contro il Volley Millenium Brescia, squadra tutta grinta!

La classifica vede ora tre compagini con lo stesso punteggio, nel nostro girone, ma il miglior quoziente punti favorisce proprio Almese al primo posto ed il Volley Cus Siena al secondo posto del Girone “A”: queste sono le squadre che accedono alle semifinali incontrando ora, nell’ultima partita della presente giornata, le compagini del Girone “B” ossia il Punto Sport Volley di Prato (2° classificata) ed il Moncalieri Testona Volley (1° classificata).

punto-ace

Capitan Ughetto e compagne incrociano quindi la squadra di Prato in semifinale: la voglia di accedere alla finale è tanta e con un perentorio 2-0 le atlete valsusine vanno, con netto merito, all’atto conclusivo del presente Torneo.

Intanto l’altro incontro di cartello incorona, in una partita molto combattuta, il Moncalieri Testona Volley contro il Volley Cus Siena.

La finalissima sarà quindi un “derby”…… torinese del Volley contro il Testona di Coach Balbo previsto per le ore 13.00 di Giovedì 29 dicembre.

secondo-posto

“PalaSarzana”…. stracolmo e le nostre beniamine, sin dall’inizio, patiscono però la tensione generata dalla gara: alla fine, Bosio e compagne, vinceranno con merito il presente Torneo di questa categoria Under 18 con un netto 2-0.

premiazione-valentina

Alla fine ritorniamo a casa con un buon secondo posto condito dal premio singolo attribuito alla nostra Capitana, Valentina Ughetto, premiata come miglior palleggiatrice della competizione nella categoria Under 18 Femminile.

Coach Betteto, interviene infine per raccontarci del presente Torneo: ” Nel complesso sono abbastanza soddisfatto. Il Torneo è stato di medio livello e ci siamo confrontati con formazioni simili a quelle che incontreremo nella nostra “seconda fase” del nostro campionato. Spunti positivi e negativi nel complesso. Insomma…. sappiamo su cosa dobbiamo lavorare: in ogni caso faccio i complimenti a tutte le mie Ragazze!!!”.

premiazioni

Allora… non ci rimane altro che urlare ai quattro venti….. Forza Ragazze!

images (52)

Qui non si molla!!!

Tutti insieme…. ci saremo per urlare…. SU LE MANI TIFIAMO ALMESEEE!!!

F.to André the Giant