3° TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA – Edizione 2016
Lunedì 4, Martedì 5, Mercoledì 6 Gennaio 2016
SANTO STEFANO di MAGRA – La Spezia
Inizia subito con un grande appuntamento il nuovo anno per le giovanili della Polisportiva Almese Volley (ISIL VOLLEY).
La nostra Società Sportiva sarà infatti impegnata, per il secondo anno consecutivo, nella terza edizione del “TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA” ben organizzata dalla Valdimagra Volley Project (Società sportiva operante nel mondo della pallavolo ligure e dell’alta toscana dal 2005): quello che ormai è diventato uno dei più belli ed importanti Tornei Giovanili di Volley delle Province della Spezia e di Massa e Carrara, nell’incantevole scenario della Val di Magra e della Lunigiana (località ricche di storia, cultura e tradizioni a due passi dalle splendide Cinque Terre).
Si alzerà il sipario… Lunedi 4 Gennaio 2015 con una “tre giorni” di grande pallavolo: 32 squadre suddivise in 4 categorie, tre femminili e una maschile. Le squadre partecipanti si daranno battaglia per aggiudicarsi le Finali che si svolgeranno (a partire dalle ore 10.00 circa) Mercoledì 6 Gennaio 2015 al Palaconti e che andranno pertanto a scrivere il proprio nome sull’ Albo D’oro della presente e prestigiosa manifestazione sportiva.
Quest’anno ed in questa Edizione l’ISIL VOLLEY Almese, si trasferirà dal Piemonte in massa a Sarzana per partecipare addirittura con tre squadre: l’Under 13, l’Under 14 e l’Under 16.
Il Torneo Under 13 Femminile si svolgerà nella palestra comunale di Ameglia (SP) di Via Maestà: girone unico con partite incrociate che determineranno la classifica finale. Le prime due compagini avranno diritto a calcare il Palaconti per aggiudicarsi il Titolo finale.
L’Under 14 Femminile sarà di casa nel palazzetto di Caniparola (Fosdinovo): 8 squadre divise in due gironi daranno vita alla prima fase per poi procedere con i successivi abbinamenti. Alcuni nomi? ISIL VOLLEY Almese (detentrice del titolo 2015), River Piacenza, Carrarese le squadre più accreditate.
Infine l’Under 16 Femminile che quest’anno sarà la categoria “regina” del Torneo con ben 15 squadre suddivise in 5 gironi da tre squadre. Si gioca al “Palaconti” di Santo Stefano di Magra con la presenza di società quali LiuJo Modena, Pesaro, Livorno, Finale Ligure, Carrarese e Lunezia, Vdm, Versilia, ISIL VOLLEY Almese (nel 2015 detentrici del terzo posto finale), Pallavolo Avigliana, Sant’Antonio e Robur Massa.
Il Torneo Maschile under 17 sarà disputato interamente in una sola giornata che si svolgerà nel Palazzetto di Ceparana il 6 Gennaio.
L’organizzazione ci tiene a far presente che attraverso gli #hashtag ufficiali del Torneo #vdmtorneolacalza #vdmnellacalza si potranno postare le foto sui vari social.
Buon Torneo a Tutti !!!!!
Sarà un modo per confrontarci con altre realtà sportive di rilievo e certamente sarà molto interessante vivere questa esperienza contro altre compagini, confrontandosi con livelli e squadre diverse da quelle che provengono dal nostro territorio, in modo da stimolare il gioco e la passione per questo bellissimo sport da parte di tutte le nostre ragazze.
Non ci rimane che salutare le nostre Ragazze con il nostro solito slogan…SU LE MANI TIFIAMO ALMESE!!!!
L.M.