SERIE D FEMMINILE – CAMPIONATO FIPAV Stagione 2019 – 2020

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C
9° GARA (Gara 2462)
Sabato 14 Dicembre 2019 – Ore: 17,00
Via Granaglie n.30 Almese (To) – Palestra Comunale

SDM VOLLEY ALMESE Vs. SAN ROCCO NOVARA
Risultato: 3 – 0 ( Parziali dei Set: 25/10; 25/11; 25/14 )
Arbitro : Davide QUINTO

Formazione SDM VOLLEY ALMESE – Serie D : 1 Scavazza A. – 2 Fustini A. – 3 Murtas E. – 5 Sesia F. – 6 Morando C. – 7 Bianchin C. – 9 Riva G. – 10 Siciliano A. – 11 Terragno E. – 12 Ostorero E. – 14 Spanò M. ( K ) – 18 Maffiodo M. – 23 Nicolaescu L.
Allenatore: L. MARTOGLIO – Dirigente: R. D’ITRI

Formazione SAN ROCCO NOVARA – Serie D : 2 Bartilomo B. – 4 Negrini L. – 6 Carmagnola S. ( K ) – 7 Coppola B. – 8 Palmas E. – 9 Roggia C – 10 Eliseo Sorrentino G. – 11 Martelli G. – 13 Rolando A. – 14 Macaluso G. – 17 Bertone M. – 18 Sotti L. – 19 Rizzotti A.
Allenatore: C. MANDIROLA – Vice Allenatore: S. MILANOLI – Dirigente: M. MACALUSO

Almese (To)

Partita importante per le ragazze dell’ SDM VOLLEY ALMESE che Sabato pomeriggio alla palestra Comunale di via Granaglie, per la 9° giornata del campionato di serie D regionale ospita il SAN ROCCO NOVARA, fanalino di coda della classifica.
Importante e da non sottovalutare, per il periodo non brillante delle giovani Almesine reduci da due sconfitte consecutive e per la necessità di muovere la classifica della compagine novarese.
Almese scende in campo con la seguente formazione :
Spanò in palleggio ( capitano di giornata per l’assenza di Fava ) Terragno opposto, Morando – Sesia i due schiacciatori, Fustini – Scavazza la coppia di centrali , Murtas libero.
La partita non è mai in discussione, le ragazze Almesine sono in giornata e conducono la partita con la concentrazione e l’atteggiamento giusto fin dai primi palloni, mantenendo un margine di vantaggio rassicurante per tutti e tre i set, giocando una partita ordinata e senza sbavature, in alcuni momenti facendo vedere anche una bella pallavolo, ed alla fine dopo poco più di un’ora di gioco il tabellone dice 3-0 per Almese con parziali 25-10 25-11 25-14

Sentiamo Coach Martoglio a fine gara:
Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze. Venivamo da un momento non particolarmente felice, reduci da qualche infortunio e da due prestazioni decisamente sotto tono.
Questi tre punti servono sicuramente a fare morale e a restare nella metà alta della classifica. Come abbiamo visto fino ad oggi questo campionato è ancora piuttosto indecifrabile, non si può dare nulla per scontato e questo le ragazze lo hanno capito molto bene, la classifica è cortissima e non ci si può permettere di abbassare la guardia con nessuno.
Tornado alla gara, le ragazze hanno fatto bene tutto quello che era stato preparato, giuste le consegne e giusti i tempi, e hanno fatto vedere, quando la partita lo ha permesso anche dei buoni scambi.
Ora questa settimana abbiamo l’ultima partita del girone di U18 e poi ci aspetta la difficile trasferta a Gavi prima della pausa Natalizia, quindi una settimana impegnativa, dove dobbiamo dare il massimo prima di avere qualche giorno di meritato riposo.

Ricordiamo a tutti quelli che hanno il cuore VERDEBLU di venire a tifare insieme a noi.
Il prossimo appuntamento sarà :
EVO VOLLEY – TRE COLLI VS SDM VOLLEY ALMESE
Sabato 21 Dicembre 2019 alle ore 18.30
Palagavi Via Cavalieri di Vittorio Veneto n’26 a Gavi (AL)
Vi aspettiamo numerosi
Noi ci saremo. Forza Ragazze!

                     Su le mani…. Tifiamo Almese!!
                                    S.G.