3° TORNEO VOLLEY Giovanile MEMORIAL “ELENA RICCARDI”

Categorie Under 12 e Under 13 – Giaveno (To)

IMG-20160405-WA0015

Giaveno (To)

Si è svolta in data di Sabato 2 e Domenica 3 Aprile la 3° Edizione del Memorial “Elena Riccardi”, torneo di pallavolo giovanile a favore della Fondazione per la ricerca sui tumori muscoscheletrici e rari Onlus, promossa ed organizzata dal Gruppo Sportivo “Alberto Cuatto” di Giaveno (To).

manifesto

La manifestazione è stata patrocinata da diversi Enti tra cui la Città di Giaveno (To), la Città Metropolitana, il Consiglio Regionale del Piemonte, la C.R.I. Giaveno, la UISP Piemonte e tanti altri Enti ed Organismi Sociali locali operanti nel nostro territorio.

Bisogna ricordare che questo importante torneo è da due edizioni intestato alla compianta Elena Riccardi, piccola giocatrice giavenese di volley, scomparsa il 21 dicembre 2013 a causa di un osteosarcoma (un tumore raro che, purtroppo, colpisce le cellule del tessuto osseo).

L’obiettivo principale di tale manifestazione è, da sempre, duplice: in primo luogo, mantenere vivo il ricordo della piccola Elena grazie alla solidarietà e alla partecipazione delle atlete e delle Società partecipanti (che condividono con Elena la passione per la pallavolo) ma anche la folta partecipazione del pubblico per la raccolta di fondi atti ad incentivare e far conoscere ai più la ricerca nell’ambito dei tumori rari dell’apparato muscolo – scheletrico.

Quest’anno, la terza Edizione ha visto la partecipazione di 4 squadre del girone Under 12 (G.S. Alberto Cuatto, TamTam Giaveno, Volley Rosta ASD e Noi dell’ISIL Volley Almese) e altrettante nel girone Under 13 (G.S. Alberto Cuatto, CUS Alpignano, Falco Volley Cumiana e noi dell’ISIL Volley Almese).

In un clima sportivo ed amichevole abbiamo trascorso due giornate colme di emozioni, insieme a tante altre atlete e Società Sportive locali.

Le nostre Baby ISIL sono riuscite a ben figurare in entrambe le categorie Under 12 e Under 13 oltre a portare a casa anche dei “singoli” premi, questi consegnati alle “nostre” bimbe: “Miglior Giocatrice” della Categoria Under 12 consegnato a Brigitte Salerno mentre il miglior attacco Under 13 è stato consegnato a Emma Ostorero. Bravissimeee!!!!

IMG-20160403-WA0004

Ringraziamo pertanto l’intero Gruppo Sportivo “Alberto Cuatto” di Giaveno per la splendida atmosfera creata e per l’organizzazione dove importanti elementi (come la solidarietà, la condivisione e l’amore per il prossimo) hanno accompagnato per due giorni la nostra presenza.

Un particolare ringraziamento infine lo porgiamo anche alla bella famiglia di Elena per l’invito che ogni anno accogliamo con entusiamo e serietà, sperando che la raccolta fondi quest’anno sia andata bene: a loro, in particolare, ribadiamo che siamo lusingati e contenti se la nostra partecipazione ha aiutato ed è servita a tale scopo.

Ricordiamo quindi che il Codice IBAN per aderire alla raccolta fondi è sempre attivo e corrisponde al seguente Conto : IT13D0200801107000103518008..

C’è una sola forza… più forte del Cancro: SEI TU!!

Tanti piccoli grandi gesti che ogni giorno alimentano la ricerca rendendo il Cancro sempre più curabile.

FONDAZIONE PER LA RICERCA SUI TUMORI DELL’APPARATO MUSCOLOSCHELETRICO E RARI ONLUS – Sede in Corso Francia nr.8 – Torino – C.F.:97783600014

Non lasciamoli soli.

L.M.