2° TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA – 3,4,5 Gennaio 2015
Inizia subito con un grande appuntamento il nuovo anno per le giovanili della Polisportiva Almese Volley.
La nostra Società Sportiva sarà infatti impegnata nella seconda edizione del “TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA” organizzata dalla Valdimagra Volley Project (Società sportiva operante nel mondo della pallavolo ligure e dell’alta toscana dal 2005): questa edizione si svolgerà in occasione della prossima festività della befana, nei giorni 3-4-5 Gennaio 2015 nell’incantevole scenario della Val di Magra e della Lunigiana (località ricche di storia, cultura e tradizioni a due passi dalle splendide Cinque Terre).
La prima e storica edizione dello scorso anno è stato un vero e proprio successo organizzativo, di pubblico ed anche di notevole livello tecnico nelle diverse categorie giovanili: i numeri della passata edizione sono stati, dati alla mano, decisamente importanti con 24 squadre partecipanti, 16 società iscritte, 5 regioni rappresentate e ben 67 partite disputate.
Numeri che hanno spinto e motivato la Società organizzatrice a riproporre questo torneo della calza per poter rivivere le grandi emozioni della scorsa edizione sotto un importante comune denominatore rappresentato dalla pallavolo giovanile di qualità.
Il settore giovanile è da sempre elemento centrale all’interno della programmazione delle società sportive in generale, compreso la nostra, e rappresenta il presente e soprattutto il futuro di ogni squadra, come serbatoio di atlete per le prime squadre: la partecipazione a tornei del genere quindi diviene importante doppiamente sia per la possibilità di confrontarsi con altre realtà territoriali ma anche e soprattutto per l'educazione dello sport in generale e della pallavolo in particolare per le atlete di età più giovane.
La nostra Società Sportiva parteciperà quest'anno al suddetto torneo inviando ben due squadre rappresentate dalla Categoria Femminile dell'Under 13 e dell'Under 16.
La Ns. Under 13 è stata inserita nel Girone A, insieme alle Società Sportive CARRARESE, PESARO, CPO ORTONOVO : da programma il primo incontro lo effettueremo contro la Società CARRARESE nel tardo pomeriggio di Sabato 3 Gennaio.
La Ns. Under 16 è stata inserita nel Girone A insieme alle Società Sportive LIVORNO A, ALBISOLA, CEPARANA: sempre da programma il primo incontro lo effettueremo contro la Società CEPARANA nel tardo pomeriggio di Sabato 3 gennaio.
Le palestre della prima fase saranno:
UNDER 16 – PALESTRA VIA DEI CASTAGNI – CEPARANA
UNDER 13 – TENSOSTRUTTURA (CAMPO B) ROMOLO CONTI – VIA NENNI SANTO STEFANO DI MAGRA
Quindi sarà un vero e proprio banco di prova per i due team verde blu almesini, considerato l’alto livello del torneo.
Siamo contenti di partecipare ancora una volta ad una manifestazione sportiva di valenza nazionale dopo quella di Massa Carrara dello scorso anno.
Sarà un modo per confrontarci con altre realtà sportive di rilievo e certamente sarà molto interessante vivere questa esperienza contro altre compagini, confrontandosi con livelli e squadre diverse da quelle del nostro territorio, in modo da stimolare il gioco delle nostre ragazze.
Non ci rimane che salutare le nostre Ragazze con il nostro solito slogan… SU LE MANI…TIFIAMO ALMESEEEEEE!!!!!!