VOLLEY ALMESE BOVERO ASSICURAZIONI U13 – CAMPIONATO FIPAV – FALSA PARTENZA

Under 13 femminile, Girone Eccellenza B – Stagione 2020-2021

Gara 5002, Sabato 20 febbraio 2020 ore 11.00

Palestra comunale – Via Granaglie, Almese

Volley almese Bovero Assicurazioni Vs. CUS Torino

Risultato: 0-3 (Parziali 12-25 / 6-25 / 6-25 / 17-25)

Formazione Volley Almese Bovero Assicurazioni : 1 Rossetto Alice, 2 Bunino Letizia, 3 Schellino Cecilia, 4 Barone Matilde, 5 De Matteis Anna, 6 Valentino Alessia, 7 Mantovan Emma (K), 8 Dusio Greta, 10 De Nadai Aurora, 11 Peretti Ilaria, 21 Riva Elisabetta, 53 Callegarin Arianna.

ALLENATORI: Rolle Ezio, Barontini Francesca

DIRIGENTE: De Matteis Giorgio

16 febbraio 2020.

20 febbraio 2021.

E’ trascorso esattamente un anno dall’ultima partita giocata dalla nostra U13. Un anno difficile, pesante, diremmo illogico. Tante cose sono cambiate, alcune persone purtroppo non sono più tra noi. Non è cambiata invece nelle nostre ragazze la voglia di giocare, confrontarsi, gioire, anche rattristarsi perché no. Questo ha fatto in modo, grazie ovviamente in primo luogo all’impegno della Società Almese e a tutte le persone che danno un aiuto, che si potesse riprendere a fare sport, in particolare lo sport della pallavolo con tutti gli insegnamenti e i valori che porta con sé.

Per questo motivo la delusione per la sconfitta di oggi è attenuata, se non sopravanzata, dalla contentezza di vedere le nostre ragazze di nuovo in campo.

La partita in sé ha evidenziato quanto sia difficile ed impegnativa la partecipazione ad un girone di così alto livello, a cui le nostre atlete forse non erano preparate prima mentalmente che tecnicamente. Ben vengano quindi questi confronti che possono dare un’indicazione degli obiettivi da raggiungere e magari superare. Nel primo e terzo set l’Almese Bovero è riuscita per alcune frazioni a stare “attaccata” al set e in certi frangenti anche a mettere in difficoltà la forte compagine del Cus Torino. Nel secondo set invece alcuni banali errori iniziali hanno fatto sì che le ragazze andassero “in palla” e non riuscissero ad organizzare una reazione efficace.

Il prossimo impegno vedrà l’Almese Bovero Assicurazioni affrontare in trasferta la Folgore Tecnikabel, sabato 27/02/2021 alle ore 15.00 presso la palestra Gen. Dalla Chiesa, via Speranza 40, San Mauro Torinese.

Forza ragazze !! forza Almese !!