Terza giornata di play off vede l'Isil Almese in un match positivo dopo la brutta sconfitta della seconda giornata contro il San Paolo ASD.

Isil Almese: Lorenzin (k) Gottero (L), Conte, Caucci, Parodi, Cavarzere, Cocco, Concas, Miola, Pettinicchio, Mascheroni, Bruno

Isil Almese – San Francesco al Campo 3-0

 

Coach Viola Rigotti schiera in campo Cavarzere in regia e Conte opposto, Lorenzin e Cocco in Banda, Concas e Miola al centro. La formazione del San Francesco vede molte giovani classe 2000 in campo e l'assenza del primo allenatore. Nonostante l'ultima giornata molto negativa e le pause forzate dagli allenamenti per inagibilità della palestra le Almesine partono subito forte con un gioco semplice, pulito e pochi errori mettono in difficoltà le ospiti. Il San Francesco cerca di sfruttare un gioco al centro molto veloce e una palla alta ad una banda che raggiunge elevate altezze di colpo, ma una volta prese le misure non c'è storia e il primo set si conclude 25-19.

Il nella prima metà del secondo set vede un gioco molto più combattuto, punto a punto, dove cala molto la ricezione dell'Almese e di conseguenza Cavarzere non riesce ad ottenere una distribuzione di gioco efficace per i propri attaccanti. Dopo un break 4 punti per la squadra ospite coach Rigotti cambia Parodi per Conte, il gioco si sblocca e la squadra di casa smette di subire il quello avversario, inizia ad accelerare con alzate veloci in banda per Lorenzin e primi tempi serviti efficacemente per Concas e Miola. Torna Conte per Parodi in seconda linea e da mostra di tutta tutta la sua esperienza con colpi davvero precisi ed efficaci: si chiude velocemente anche il secondo set 25-18.

Nel terzo set il San Francesco non riesce a scrollarsi di dosso il peso dei due set precedenti e subisce pesantemente il gioco della squadra di casa, solo a fine set, quando l'Almese perde per un momento di concentrazione tenta un recupero con un mini break, ma inutilmente, perché le almesine ritrovano subito la testa per chiudere 25-19, con un muro vincente di Miola e Conte, set e partita.

È stato importante vincere questa partita per riprendere un ottica di gioco vincente ed andare ad affrontare la prossima settimana il forte Leinì, che in questa stagione non ha ancora subito sconfitte.

Diamo appuntamento a tutti i tifosi e i simpatizzanti del volley a venerdì 17 Aprile in Via delle granaglie, Almese.