Prima Divisione Femm Arancio – Girone D / Giornata 5 ven 16/11/2018 21.00 Gara 1323
PALESTRA VIGONE – CAMPO 1 SX – VIA VIGONE 70 TORINO
Volley Parella Arancione – Volley Almese Doctor Glass 3-1 (25/23 23/25 25/18 25/12)
I Arbitro: Bruno Davide Maria / II Arbitro: Marigliano Antonio Giovanni
Formazione: 1 GUGLIELMONE Aurora -2 BIANCO Martina – 3 POL Irene – 4 PANTARELLI Letizia -6 BERTOLO Sara -9 ARBORIO Sofia -10 GALASSO Arianna L2 -11 COSTANZA Alessia -12 MULARGIA Alice L1 – 13 RACCA Ilaria – 17 VATRELLA Cristina K – 18 TRIPOLI Sofia
Allenatore Lorenzo FRANCALANZA – Dirigente Cocilio Corrado
Rieccoci alla Vigone per un’altra partita impegnativa.
Le almesine partono in quarta e non si lasciano intimorire dalla avversarie. Buoni gli attacchi e la ricostruzione del gioco. E’ purtroppo una decisione arbitrale che stoppa le ragazze all’ultimo punto e abbatte leggermente il loro morale: lasciare il primo set sul filo del rasoio non aiuta le almesine che in prima divisione stanno avendo un po’ di difficoltà.
Nonostante ciò ripartono agguerrite e vogliono dimostrare che ce la possono fare: ecco un altro bel set giocato al meglio e finalmente vinto!
Abbiamo visto ricezioni, alzate, attacchi, difese: tutto funziona a dovere e le verdi-blù fanno uscire il loro carattere di squadra vincente!
Cambia il ritmo nel terzo set: non riescono più a concludere le azioni e si lasciano sopraffare dalle avversarie. Mantengono un buon gioco solo fino a metà e poi si arrendono alla ricostruzione più veloce ed efficace del Parella.
Nonostante l’incitamento del coach Lorenzo, le ragazze rientrano in campo per il quarto set poco convinte. Purtroppo le nostre giocatrici sono ancora “giovani” e forse l’orario delle partite le penalizza: avvolte dalla stanchezza (o forse un po’ di sonnolenza) commettono troppi errori (soprattutto in battuta) e… buonanotte!
Non ci stancheremo mai di ribadire che quando si impegnano il gioco è entusiasmante e rende i sostenitori orgogliosi, ma bisogna lavorare ancora un po’ sulla costanza.
Forza ragazze il campionato è ancora lungo e noi vi seguiremo sempre con il nostro SU LE MAI TIFIAMO ALMESE!!!
Monica