UNDER  16  FEMMINILE – CAMPIONATO PROVINCIALE

Stagione 2017 – 2018 – RESOCONTO DELLE PRIME 4 GIORNATE

UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE D / Giornata 1 (Gara 6099)

Domenica 15 Ottobre 2017 – ore 18.30

Palestra Comunale – Tetti Neirotti – Rivoli (To)

STELLA RIVOLI   Vs.   ISIL VOLLEY ALMESE VERDE 

Risultato: 2 – 3 (Parziali dei Set: 25/19; 23/25; 25/23; 18/25; 12/15)

Arbitro : Claudio CERRUTI

Rivoli (To)

Piccola…Grande…. Under 14!

Dal nostro riscaldamento il pensiero comune per questa prima partita di Campionato FIPAV Under 16 Provinciale era del genere… “andiamo a casa presto oggi”.

Le Atlete Avversarie più grandi (di ben due anni) e la rete molto più alta: due piccoli/grandi ostacoli!

Ma la nostre Tigrotte… combattono e, alla fine, sono riuscite anche a stupirci!

La “partenza” è un po’ timorosa… la forza fisica delle atlete avversarie in battuta ed in attacco è superiore, ma come “una sorta di rivitazione di un più moderno… “Davide contro Golia” la Ragazze Almesine, dapprima, alzano la testa e successivamente iniziano a provarci.

Un passo per volta, raggiungono le avversarie sul risultato di 12 pari e così le nostre Beniamine capiscono che, probabilmente, oggi qualcosa in più si può fare lasciando da parte i cattivi pensieri comuni iniziali. Si può fare!

Probabilmente nessuno in palestra in questo giorno si aspettava un risultato del genere: non so se più Noi oppure più le nostre Avversarie si sono rese conto in campo, pallone dopo pallone, azione dopo azione…che queste “piccolette” alla fine non sono così male e hanno parecchie frecce nel loro arco.

Il primo set, alla fine, scappa via a 19 grazie ad un gran giro in battuta delle nostre brave Avversarie.

Probabilmente pensano che piegandoci così nel primo set sia quasi fatta e che, per una questione psicologica, le giovani Almesine siano ora più impaurite e mollino… Ma non è così!

Qui non si molla”… recita il nostro DNA… ma probabilmente “loro” non lo sanno o non se lo ricordano!

Pronti Via e, intanto, il secondo set (anche se vinto con poco scarto) è comunque conquistato con gli artigli delle nostre Tigrotte!

Il terzo set, stavolta, è anche questo combattuto a favore delle atlete locali, brave per la tenacia ma è perso nuovamente per un soffio: ma questa condizione è la ricorsa alla conquista del quarto parziale, da Noi poi vinto con il risultato di 25 a 18! Grandi Ragazze che si portano via il primo punto di questo campionato…ma sarà il Tie-Break a decretare chi oggi dovrà primeggiare.

Il prodigio si compie fino in fondo, anche il Tie-break è combattuto e fatto sudare nonostante la differenza d’età e di tecnica in campo: alla fine sono le Almesine che conquistano, con il risultato di 15 a 12, la grande vittoria e i due punti finali del presente primo incontro! Bravissime!!

 

 

UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE D / Giornata 2 (Gara 6094)

Domenica 22 Ottobre 2017 – ore 18.00

Palestra Comunale – Via Granaglie, 30 – Almese (To)    

ISIL VOLLEY ALMESE VERDE   Vs.  PALLAVOLO GIAVENO BIANCA

Risultato:  3 -0 (Parziali dei Set: 25/22; 25/22; 25/14)

Arbitro : Carmine CATALANO

Almese (To)

Ancora un passo avanti per le nostre Ragazze dell’Under 14 impiegate anche nel campionato FIPAV Provinciale della Categoria Under 16 – Girone D.

Le nostre Tigrotte, probabilmente rinfrancate dal buon risultato ottenuto nella precedente prima partita, giocano nelle nostre “mura amiche” ad Almese con quella tranquillità che dovrebbero mantenere ed avere in ogni singola partita.

Nonostante i soliti errori gratuiti… il sorriso sul viso delle nostre Brave Ragazze rimane per tutta la presente partita.

Certo… la tensione dell’incontro non è come quella riservata al Campionato FIPAV di Categoria Under 14 ma il nostro “spirito di gioco” dovrebbe essere sempre lo stesso in campo: osare, sorridere… anche rischiando di sbagliare ma MAI perdere il proprio sorriso.

Nella presente partita le Almesine giocano tutte ed anche (abbastanza) bene: si provano, in campo, i nuovi schemi preparati nelle fasi di allenamento che alla fine hanno dato ottimi risultati.

Buono il coraggio in battuta che mette in difficoltà le avversarie, buone le difese, buone le ricostruzioni.

Come sempre, unica nota negativa, i momenti di confusione non mancano ma in questa specifica partita non sono stati determinanti e ciò nonostante ci siamo guadagnati e, portati a casa, i fatidici 3 punti in palio.

 

 

 

UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE D / Giornata 3 (Gara 6099)

Domenica 29 Ottobre 2017 – ore 18.30

Palestra Comunale – Via Granaglie, 30 – Almese (To)

ISIL VOLLEY ALMESE VERDE  Vs.  PALLAVOLO VALSUSA

Risultato: 0 – 3 (Parziali dei Set: 19/25; 22/25; 24/26)

Arbitro : Carmine CATALANO

Almese (To)

Campionato Provinciale Under 16 – Verde: primo stop!

La presente partita è già stata raccontata in un nostro precedente articolo pubblicato in data 29.10.2017 con il seguente titolo” Under 16 Provinciale: Due vittorie e una sconfitta per questo inizio stagione”.

 

 

UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE D / Giornata 4° (Gara 6102)

Mercoledì 8 Novembre 2017 – ore 19.15

Palestra Comunale – Via Granaglie, 30 – Almese (To)                                                                  anziché                                                                                                                                                   Palestra I.T.C. Pascal via Carducci 4, Giaveno (To)

G.S.A. CUATTO  Vs.  ISIL VOLLEY ALMESE VERDE

Risultato: 0 – 3 (Parziali dei Set: 12/25; 8/25; 19/25)

Arbitro : Nunzio BALDASSARRE

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE VERDE – Under 16 : 4 Letizia Pantarelli – 12 Alice Mulargia – 10 Arianna Galasso (L) – 17 Cristina Vatrella (K) – 2 Alessia Capello – 13 Dell’Uomo Cecilia – 6 Sara Bertolo – 3 Irene Pol – 1 Giulia Guerra – 9 Sofia Arborio – 7 Beatrice Bergo – 25 Brigitte Salerno – 8 Giada Orsi

Allenatrice: Xochitl GIRARDI VALDERRAMA Dirigente: Corrado COCILIO

Almese (To)

Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Il G.S.A. CUATTO di Giaveno ha purtroppo iniziato male la sua giornata con la sua palestra dichiarata “inagibile” a causa della pioggia caduta e filtrata in campo ad un minuto dall’inizio gara.

Si opta quindi, di comune accordo tra le due Squadre, per il trasferimento nella prima palestra disponibile che… per fortuna è la nostra!

Pronti via, allora: spostamento di “armi e bagagli” ad Almese e inizio della presente gara posticipato per le ore 20:30.

E’ quantomeno particolare il fatto che vedeva anche la precedente partita di questa Categoria Under 16 Provinciale (nella quale abbiamo incrociato la PALLAVOLO VALSUSA) da giocarsi, in effetti, in “esterna” (perché originariamente prevista a Bruzolo dal calendario ufficiale) e ora, a quanto pare, anche questa contro il G.S.A. CUATTO, sempre a causa di eventi non prevedibili e comunque molto differenti (incendio prima e perdita d’acqua adesso) si giocherà nuovamente ad Almese (To).

Si inizia a giocare, finalmente!

Alla fine questa partita è stata molto più facile della partita della sera precedente ma soprattutto anche grazie alle “almesine” che entrano, comunque, in campo molto concentrate.

Con gioco pulito ed efficace c’è posto per tutte in campo: la risposta è positiva da parte di ogni giocatrice chiamata dal ns. Coach. Complimenti!

Brave Ragazze: vi portate a “casa” (anche se c’eravamo già.. in pratica…) un bel “3 a 0” meritato per quello visto in campo che, a Noi, proprio mancava.

Fa bene allo spirito vincere con il sorriso sulle labbra (che spesso manca…ma si cerca di migliorare sempre, giusto?).

In tanti in palestra, al termine dell’incontro, urlavano a squarciagola: Su le mani tifiamo Almese!

Vi vogliamo così!

Alle atlete del G.S.A. CUATTO di Giaveno auguriamo un grosso “in bocca al lupo” per la situazione interna nella loro palestra sperando che, a breve, riescano a risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua.

La prossima partita la giocheremo in “casa” (ma stavolta con la “location giusta”,  da calendario) contro le Ragazze del CUS ALPIGNANO (attualmente in 5° posizione in classifica) in data di Martedì 14 Novembre 2017 con fischio di inizio previsto per le ore 19.15.

Vi aspettiamo numerosi per tifare con Noi!

F.to Monica (che non ascolta i consigli?)  😉