UNDER  16  FEMMINILE – Stagione 2017/2018 

UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE “A” ECCELLENZA

6° GARA (Gara 6017)

Domenica 19 Novembre 2017 – Ore : 11,00

Almese (To) – Palestra Comunale

ISIL  VOLLEY  ALMESE  MASSI  Vs   LILLIPUT A
Risultato:  3 – 0
(Parziali Set: 25/11; 25/7; 25/6)

ArbitroNunzio BALDASSARRE

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – Under 16 Eccellenza1 Scavazza Alice – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela – 5 Brunfranco Martina – 6 Morando Chiara (K) – 7 Maira Rebecca (L1) – 8 Giuglardo Gaia – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 16 Mandrini Carolina – 18 Marzio Alessandra – 20 Dell’Uomo Ludovica (L2)

Allenatore: Daniele GIOVALE – Dirigente: Federica METTIFOGO

Formazione LILLIPUT A – Under 16 Eccellenza: 1 Giusto L. (K) – 3 Aguiari A. – 4 Pio L. – 7 Cargnino L. – 8 Roggero C. – 11 Boasso F. – 12 Corallo G. – 19 Cavuoto F. – 15 Suma M. (L1) – 23 Gentini G. (L2)

I° Allenatore: G.P. CANOVA – II° Allenatore: M. FONTANA – Dirigente: M. SUMA

Almese (To)

Una partita a “senso unico” quella di stamattina in scena ad Almese (To).

Incontro stravinto, meritatamente, quello che contrapponeva le nostre Atlete a quelle del LILLIPUT A in questo primo turno o meglio nella “prima di ritorno” (e, più in generale, 6° partita da calendario) del Campionato FIPAV Under 16 Eccellenza – Girone “A”.

Le nostre Ragazze hanno dimostrato ancora una volta che il percorso iniziato quest’anno con il Coach Daniele Giovale sta dando i risultati sperati.

Anche in questa occasione il nostro “gruppo” ha dimostrato coesione e determinazione, anche se l’Avversario di oggi, seppur volenteroso, non sembrava, con tutta sincerità, poter impensierire troppo la nostra Compagine.

Il nostro Coach ha messo in campo tutte le nostre Atlete ruotando parecchio i ruoli per mettere in prova schemi e preparazione atletica: tutte le nostre Ragazze hanno risposto “presente” non cadendo nell’errore di sottovalutare l’impegno, portando alla fine a casa (senza mai rischiare) il risultato in modo netto.

Intanto grazie a questa vittoria (come dicevamo in qualche nostro articolo precedente“mattoncino dopo mattoncino”) possiamo mantenere la seconda posizione in solitaria a 15 punti, maturati in 6 partite (5 vittorie e 1 sconfitta), davanti alla Squadra del FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 2002 AZZURRA (che vincendo oggi per 3-0 contro la Squadra del G.E.M.A. LINGOTTO mantiene la terza posizione in classifica con 12 punti).

Ovviamente salda in prima posizione risulta essere ancora l’UNIONVOLLEY 02, oggi vincente per 3-0 contro il COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO 02.

Prossimo turno, da calendario, ci vedrà impegnati (in esterna) nella sesta giornata proprio contro le prime in classifica: infatti ci aspettano le Ragazze dell’ UNIONVOLLEY 02 in esterna, nella palestra a Pasta di Rivalta, in data di Mercoledì 29.11.2017 (inizio previsto per le ore 20,30).

Proprio a riguardo di questa prossima partita: abbiamo fatto stampare la classifica e ce l’abbiamo ben sott’occhio in palestra!L’obiettivo è vincere sempre anche se, con la Squadra che andremo a incontrare, diventa tutto molto più difficile: non abbiamo tempo, “Noi”, per rilassarci dobbiamo ancora creare certezze mentre “Loro” sono già complete, strutturate e convinte per arrivare fino in fondo. Diremmo meglio ancora, per capirsi: perfette o quasi!

Ma anche le Squadre più forti e robuste come i diamanti (rinomati per essere delle pietre durissime) possiedono un loro punto di “rottura” e quel “quasi” (non è per essere troppo spavaldi o irrispettosi) ci serve per far capire a Tutti, qualora fosse ancora il caso, che “Noi” non siamo abituati a mollare!

Anzi. Ci proveremo sempre e questo nostro atteggiamento non è una questione di mancanza di umiltà e, probabilmente, neanche di pazzia nel pensare di provarci (d’altronde la “pazzia” a volte è una forma di ragione vista però sotto un’altra forma).

Quindi, vietato distrarsi pensando a un match a “senso unico”: la nostra Squadra non deve essere solo “vestita” da Squadra forte ma ci deve soprattutto credere.

La nostra Società Sportiva ci ha dato la divisa per TUTTE le gare, non una per le “facili” e una diversa per le “difficili”.

Alla fine se ci pensate Ragazze siamo, più semplicemente, sempre Noi con la stessa divisa!

Le nostre Ragazze hanno già in passato fatto vedere che, se vogliono, possono essere mentalmente “solide e quadrate” contro chiunque.

Ora bisogna spingere forte, senza arrivare all’incoscienza, sapendo quel che si può fare e se non ci riusciremo….pazienza: sorrideremo lo stesso perché non esiste nessuno e non esiste niente di così irreparabile o di così tanto importante da toglierci il sorriso!

Ricordate che c’è sempre un prossimo incontro e qui, in ogni caso, non finisce proprio niente: ne siamo pienamente consapevoli e lo sanno benissimo anche tutte le nostre Ragazze.

Ma per motivarle meglio a godersi bene questo incontro vogliamo citare qui, alle nostre Ragazze, un concetto prima della prossima partita.

Vi invitiamo a ricordare bene, mentre metterete piede in campo, quanto sosteneva un “grandissimo” (Bjorn Borg) dello Sport, con al “S” maiuscola: “Se hai paura di perdere… non hai il coraggio di vincere”.

Sappiate che non si nasce Guerriere: lo si diventa!

 

Quindi non abbiate paura o timore di essere giudicate, ricordate o menzionate se e per come giocate, di essere “strane” o “diverse”, “forti” oppure “deboli” o ancora in tante altre definizioni possibili, secondo la fantasia di ognuno.

Sapete perché?

Perché ci piacete così: non potremo sopportare di vedervi come vi vedono le nostre Avversarie o altri ancora anche se questi possono essere, più semplicemente, il “resto del mondo”.

PER NOI SIETE TUTTE, SEMPRE, SPECIALI e non solo quando si Vince o, nostro malgrado, quando si Perde!

Ricordatelo. Noi ci saremo e ve lo assicuriamo: non resterete MAI SOLE!

Forza Ragazze!

F.to #Carpe Diem