UISP U14 / GIRONE E – Martedì 20 novembre 2018 – ore 18.30 / Palestra SRAFFA, Orbassano

Fidas Orbassano – Isil Volley Almese: 0 – 3 (11/25 – 19/25 – 21/25)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia (K), 3 Ricciuto, 4 Goffredo, 5 Fucarino, 6 Rolle, 7 Occhipinti, 10 Bergamaschi, 13 Zatta, 15 Martinasso, 16 Mazza, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Dirigente: Franchino Irene

Fidas Orbassano: 24 Ferrero, 33 Guzzo, 20 Trifan (K), 29 Renzo, 22 Pastore, 28 Rosso, 35 Testa, 26 Frezza.
Allenatore: Griglio Marta
Dirigente: Cani Santo

Nuova vittoria della nostra Under 13 che in UISP si cimenta in una categoria superiore. La partita è stata vinta senza molta fatica dalle almesine che hanno giocato con attenzione e decisione senza però mai sottovalutare le avversarie che solo nel terzo set hanno provato a reagire.

Il coach Rolle schiera nella formazione di partenza Ricciuto in palleggio, Salerno opposto, Fucarino e Mazza al centro, Schincaglia e Occhipinti in posto quattro. Le nostre ragazze impongono subito il loro gioco e soprattutto con la battuta mettono in difficoltà l’Orbassano portandosi rapidamente in vantaggio 19 a 6: Rolle sostituisce quindi Occhipinti con Bergamaschi e il set si chiude 25 a 11.

Nel secondo parziale Rolle conferma Bergamaschi in posto 4 e sostituisce Mazza con Zatta. La partita non cambia: con battute sempre molto pungenti le nostre ragazze non permettono alle avversaria di giocare in maniera efficace. Sul 17 a 10 Urso sostituisce Salerno e il set viene chiuso 25 a 19.

Nell’ultimo set, complice anche il freddo della palestra, le giovani almesine perdono un po’ di concentrazione e permettono alla Fidas Orbassano di portarsi più volte in vantaggio e di lottare punto a punto. Rolle (che all’inizio del set aveva inserito Goffredo in posto 4 al posto di Bergamaschi lasciando invariata il resto della formazione) sostituisce quindi entrambi i centrali (Mazza per Zatta e Martinasso per Fucarino). Le ragazze dell’Almese finalmente riprendono a giocare con determinazione e con un servizio nuovamente molto efficace riescono ad allungare e a chiudere la partita (25/21).

Archiviato questo impegno si guarda già alla prossima partita…. Sabato 24 in casa della Komunicativa Labor Volley, prima in classifica del girone di Eccellenza A Under 13 Femminile FIPAV. Forza ragazze!

 

F.to C.L