Domenica 20 gennaio 2019, Palestra Comunale di Almese, Via Granaglie 30
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – KOMUNICATIVA LABOR VOLEY 0 /3
(25/11 – 25/15 – 25/20)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 3 Ricciuto, 4 Goffredo, 5 Fucarino, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 11 Auriletto, 15 Martinasso, 16 Mazza, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice allenatore: Valderrrama Xochitl
Dirigente: Franchino Irene

Inizia nei migliori dei modi la fase Turbo del campionato Fipav la nostra under 13. Nel primo incontro del girone, contro una temibile avversaria che ci aveva sempre sconfitto nel girone di qualificazione, le nostre giovani atlete scendono in campo determinate e dimostrando finalmente le loro capacità.

La partita è sempre stata nelle mani delle nostre ragazze che non hanno mai avuto momenti di sbandamento riuscendo a giocare in maniera semplice ma efficace, senza mai essere veramente impensierite dalle avversarie.

Il coach Rolle schiera per l’intero incontro il sestetto formato da Auriletto in palleggio, Marchioni opposto, Blandino e Occhipinti in posto 4, Fucarino e Martinasso al centro.

Nel primo set solo nei primissimi punti il Labor sembra poter giocare alla pari con l’Almese e riesce anche ad andare in vantaggio di qualche punto, ma la nostra squadra, senza mai scomporsi, comincia rapidamente a sviluppare il proprio gioco e in breve recupera lo scarto con ottimi servizi che mettono in difficoltà la ricezione del Labor e con attacchi che non lasciano scampo alla difesa di Borgaro. Il set si chiude 25 a 11 per l’Almese.

Il secondo parziale vede la nostra squadra sempre in vantaggio fino al 25 a 15 finale. Nel terzo set il Labor prova a reagire e a contrastare le nostre ragazze che rimangono però sempre concentrate e attente in ogni fondamentale. Da metà set l’Almese ricomincia a macinare gioco e, grazie ancora una volta a battute molto efficaci, conquista un importante vantaggio che consentirà alle nostre atlete di chiudere il set 25 a 20 e conquistare tre preziosissimi punti.

E’ stata sicuramente una partita che dà morale e una iniezione di fiducia alle almesine che finalmente hanno saputo dimostrare quali sono le loro potenzialità e le ripaga del grande lavoro che tutte le settimane svolgono con impegno negli allenamenti.

Brave ragazze! Ora non si deve mollare ma guardare con fiducia alla prossima partita, in trasferta, sabato 26 gennaio contro il Venaria Real Volley che nell’altro incontro del girone ha sconfitto 3 a 1 la squadra Lilli Gialla.

FORZA RAGAZZE! FINO ALLA FINE ISIL ALMESE!!!!

f.to CL
foto by Egidi