UNDER 13: SCONFITTA CONTRO L’UNION NELLA PRIMA PARTITA DEI QUARTI DI FINALE

Under 13 femminile, Quarti di Finale Campionato Provinciale
Mercoledì 6 marzo 2019, ore 20.00, Palazzetto dello Sport, Viale Grande Torino 2, Pinerolo
 
UNIONVOLLEY – ALMESE VOLLEY MASSI 3 / 0 (25/20 – 25/15 – 25/19)
Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 3 Ricciuto, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 11 Auriletto, 12 Siciliano, 13 Zatta, 15 Martinasso, 16 Mazza, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice allenatore: Valderrrama Xochitl
Dirigente: Franchino Irene

Battuta d’arresto per le giovani dell’Under 13. Contro la forte squadra dell’Unionvolley le giovani di Almese non riescono a proseguire la serie positiva che le ha portate di slancio ai quarti di finale del torneo provinciale Fipav.

Le ragazze di Ezio Rolle non hanno giocato, se non a tratti, con fluidità e determinazione come invece avevano fatto nelle ultime settimane e hanno subito il gioco delle avversarie che si sono dimostrate molto concrete ed efficaci nei momenti decisivi dell’incontro.

La partita inizia con un grande equilibrio. Nel primo set l’Almese schiera Auriletto in palleggio, Marchioni opposto, Blandino e Occhipinti in posto quattro e Martinasso e la giovane Salerno al centro. Il set si gioca punto a punto fino al 17 pari quando l’Union riesce ad andare in vantaggio di quattro punti. L’Almese reagisce, fa entra Schincaglia per Salerno e recupera parte dello svantaggio ma non è sufficiente per impedire alle avversarie di chiudere 25 a 21 il set.

Nel secondo set le nostre ragazze, piuttosto demoralizzate, lasciano il gioco in mano alle avversarie che con battute molto efficaci mettono in crisi la ricezione dell’Almese che di conseguenza fa fatica anche in attacco. Il parziale si chiude 25 a 15 per l’Unionvolley.

Finalmente nel terzo set c’è una reazione d’orgoglio da parte delle nostre atlete che iniziano molto bene portandosi in vantaggio 7 a 1. Nuovamente però un calo di attenzione in ricezione e poca precisione in fase di attacco porta le pinerolesi a recuperare lo svantaggio e portarsi avanti 19 a 11. L’Almese a questo punto prova nuovamente a riprendere il filo della partita e recupera qualche punto ma non è sufficiente per fermare l’Union che chiude set e partita 25 a 19.

Una brutta partita da parte delle nostre ragazze che a Pinerolo sembrano aver smarrito, momentaneamente, gioco, e soprattutto la fiducia nelle loro capacità. Siamo sicuri però che è stato solo un episodio e che nell’incontro di ritorno, martedì 12 marzo alle 19.15, ad Almese le nostre ragazze sapranno riscattarsi.

Ci sarà bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi a cui va un grande e speciale ringraziamento per come si sono fatti sentire anche a Pinerolo!

Forza ragazze! Noi ci crediamo!

NEVER GIVE UP!

F.to CL