Under 13 femminile, fase Turbo, girone Q
Domenica 3 febbraio 2019, ore 17.30, ITC 8 marzo, Via San Benigno 3, Settimo Torinese
LILLI BIANCA – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 0 / 3
(4/25/ – 13/25 – 23/25)

Isil Volley Almese: 1 Salerno, 2 Schincaglia, 5 Fucarino, 6 Rolle, 7 Occhipinti, 8 Blandino, 9 Marchioni (K), 10 Bergamaschi, 11 Auriletto, 13 Zatta, 15 Martinasso, 17 Urso
Allenatore: Rolle Ezio
Vice allenatori: Damiano Michelini, Valderrrama Xochitl
Dirigente: Franchino Irene

Vittoria facile per le giovani ragazze dell’Under 13 dell’Isil Volley Almese. Troppo il divario tecnico e fisico tra le due squadre e così la squadra di Rolle chiude imbattuta la fase Turbo del campionato provinciale FIPAV e accede con il morale alle stelle agli ottavi di finale.

Nei primi due set l’Almese scende in campo con la formazione ormai collaudata: Auriletto in palleggio, Blandino e Occhipinti in posto quattro, Marchioni opposto, Fucarino e Martinasso al centro. Rapidamente e senza grandi affanni le nostre ragazze si portano sempre, largamente, in vantaggio. Questo permette a Rolle di far giocare tutte le ragazze a sua disposizione che ben si comportano in tutti i reparti. I primi due parziali si chiudono 25 a 4 e 25 a 13 per l’Almese.

Nel terzo set l’Almese schiera subito Rolle in palleggio e Zatta al centro al posto di Auriletto e Martinasso. La partenza per le nostre ragazze non è delle migliori che appaiono subito poco concentrate e così commettono tanti errori soprattutto in ricezione. La squadra avversaria ne approfitta e si porta in netto vantaggio. A metà set l’Almese finalmente ricomincia a giocare e a recupera punto dopo punto il divario fino a portarsi in testa e a chiudere 25 a 23 il set e la partita.

Archiviato questo incontro le nostre ragazze hanno ora tempo qualche settimana per recuperare la concentrazione e mettere a posto alcuni dettagli tecnici che vanno ancora migliorati. Siamo sicuri però che giocheranno anche i prossimi incontri con la stessa grande tenacia e impegno dimostrati in questa parte del campionato per non interrompere questa serie positiva.

Avanti tutta! SU LE MANI TIFIAMO ALMESE!

F.to CL

Photo Egidio Maurizio