Under 12 femminile, Girone A – Stagione 2018-2019

Gara 7017, Sabato 8 Dicembre 2018 ore 11.00

ISIL Volley Almese Simply Vs. Pallavolo Montalto Bianca

Risultato: 1-2 (Parziali 13-25 / 25-15 / 19-25)

Formazione ISIL Volley Almese Simply : 1 Gamba Giada, 2 Bunino Letizia, 5 De Matteis Anna, 7 Mantovan Emma (K), 8 Dusio Greta,10 Molino Gaia, 11 Baron Giulia, 13 Minutillo Michelle, 17 Mungo Martina, 18 Martinasso Emily, 19 Brunero Alice

ALLENATORE: Corato Franco

DIRIGENTE: Brunero Riccardo

Almese (TO)

Bella ed intensa partita oggi al palazzetto di Via Granaglie dove l’ISIL Almese Under 12 Simply ha affrontato le pari età del Pallavolo Montalto Bianca, formazione niente affatto debole composta da atlete con buona tecnica di base individuale, in relazione alla categoria, e buona organizzazione di squadra. Le nostre ragazze hanno ribattuto sempre colpo su colpo e, indipendentemente dal risultato finale dei tre set, quasi tutti i punti sono stati giocati e combattuti. Le almesine hanno evidenziato miglioramenti in tutti gli aspetti del gioco, dal servizio efficiente alla buona ricezione, finanche una buona dinamicità (pochi palloni “guardati” cadere a terra) e trame di gioco che hanno portato anche a qualche schiacciata andata a punto. Ma veniamo all’andamento della partita.

L’ISIL Volley Almese U12 Simply scende in campo con Dusio, Brunero, De Matteis, Molino, con Mantovan e Bunino in regia.

Primo set con il Montalto che inizia alla battuta portandosi sul 3-0. Si va avanti punto su punto fino alla metà del set quando le avversarie riescono a prendere un buon vantaggio e chiudono sul 13-25.

Nel secondo set entrano Gamba, Mungo e Baron. Il punteggio procede testa a testa fino all’8-7; a questo punto le almesine vanno al servizio portandosi fino a 17 scavando un solco non più recuperabile dalle avversarie e vincendo così il set 25-15.

Nel terzo set entrano in campo Minutillo, Molino e Martinasso che va ad affiancare Mantovan alla regia. Questo parziale è il più equilibrato e combattuto della partita, con il Montalto che riesce a staccarsi nel punteggio solo verso la fine del set chiudendo sul 19-25.

Insomma, una bella partita che ha divertito il pubblico e che, per quanto riguarda le ragazze dell’U12 Simply, un punto conquistato con pieno merito che muove la classifica e che ha mostrato ampi progressi nel gioco delle nostre ragazze facendo ben sperare per il futuro.

Vi aspettiamo tutti per il prossimo incontro che si terrà a Venaria contro il Venaria Real Volley 2008 domenica 16/12 alle ore 18.00

Forza ragazze !!

F.to V.M.

Photos by Egi