Girone 15- U16F Class 33 – 40

Dom 18/03/2018 11.00

Giornata 5, gara 6736

PALESTRA DON MILANI – CORSO PAPA GIOVANNI XXIII – VENARIA

Venaria Real Volley – Isil Volley Almese Verde 2-3

25/17 18/25 15/25 25/23 14/16

I Arbitro: Bruschetta Chiara

Formazione ISIL Almese Verde : Giulia Guerra 1, Irene Pol 3, Letizia Pantarelli 4, Sara Bertolo 6, Beatrice Bergo 7, Giada Orsi 8, Sofia Arborio 9, Arianna Galasso 10, Cecilia Dell’uomo 13, Cristina Vatrella 17 (k), Alice Mulargia 12 (l)

XOCHITL VALDERRAMA ALLENATORE

CORRADO COCILIO          DIRIGENTE

E’ finito il back-out delle almesine che finalmente tornano a giocare dopo due brutte partite: la prima  contro il Collegno e la seconda contro il Lasalliano entrambe perse 3 a 1 mentre avrebbero potuto concludersi a nostro favore.

Scarso impegno, errori “stupidi” e finale scontato. Poche le ragazze in campo con un po’ di voglia di giocare e quindi due partite buttate al vento.

Fortunatamente domenica mattina le verdi-blu si sono svegliate con la giusta carica.

Nonostante il primo set ci abbia visto perdere a 17 la qualità del gioco è stata ben diversa dalle ultime partite. Le giocatrici del Venaria pensavano di batterci facilmente vedendo una squadra più giovane in campo, ma non hanno fatto i conti con le nostre atlete che forse coscientemente (ma forse ignaramente) volevano riscattarsi dalle prestazioni precedenti.

Così tutte quante in campo hanno cercato di dare il meglio ribaltando il risultato del primo set e poi via a lottare su ogni palla: finalmente delle belle difese e coraggio in attacco. Come sempre non sono mancati gli errori banali che ci contraddistinguono e che ci hanno fatto buttare via il quarto set che avrebbe potuto chiudere la partita.

Poco male perché rispettando lo stile Isil del “Qui non si molla”, la almesine hanno stretto i denti e punto a punto hanno conquistato il tie-breack facendo arrabbiare un pochino l’allenatore del Venaria.

Brave ragazze! Con questa grinta ora bisogna affrontare il prossimo week-end che ci porterà a cercare di dare fastidio al Play Asti che ci sta aspettando per la prima partita dei regionali U14 e poi nel pomeriggio a disputare un’altra partite delle qualificazioni U16!

Giornata quindi impegnativa ma sempre e comunque “Su le mani tifiamo Almese!!!!!”

Monica