Alla guida delle giovani atlete almesine, per la gestione del campionato di Serie D regionale femminile nella Stagione 2018 – 2019, è stato nominato come Coach, dalla dirigenza almesina, Luigi MARTOGLIO.

Andiamo quindi conoscerlo meglio con una piccola e breve intervista.

1) Luigi MARTOGLIO.  Chi è il nostro “nuovo” Coach?

Un uomo affidabile! E’ così che mi vedo: pregi e difetti sono argomenti soggettivi che non mi piace trattare. Alla fine poi ognuno vede ciò che gli pare.

Sportivamente” parlando ho qualche anno di esperienza alle spalle: se non sbaglio questo è il 16° anno (… quasi tutti qui ad Almese) che alleno. Ho lavorato, trasversalmente, in tutte le categorie, dall’ Under 14 alla Serie C. Ho collaborato e interagito in passato… e continuo a farlo… con tecnici bravi e competenti che hanno arricchito il mio bagaglio tecnico ed umano. In questi anni i risultati raggiunti, direi, sono stati soddisfacenti.

2) Impressioni su questa nuova avventura. Cosa chiedi e cosa ti aspetti da questo “gruppo”?

Il nostro gruppo è valido ed omogeneo: si può lavorare bene! Il lavoro in palestra deve essere la condizione imprescindibile per ottenere risultati in partita, mai trascurare nessun dettaglio. Lavoro, coesione ed entusiasmo sono la ricetta migliore.

3) Che tipo di campionato si andrà ad affrontare e che stagione pensi venga fuori?

La serie D è un campionato regionale difficile, lungo ed impegnativo. Sia fisicamente che mentalmente.

Le nostre Ragazze devono avere ben in testa cosa stiamo per affrontare: per la maggior parte di loro è un’esperienza nuova e, credo, molto stimolante.

E’ una opportunità che la nostra Società ha voluto dare ad un gruppo giovane e quindi, insieme a loro, dobbiamo essere tutti orgogliosi di affrontare una stagione come questa.

4) Parliamo di obbiettivi. Quale sarà il tuo obbiettivo personale e quale per la tua Squadra?

L’obbiettivo principale è quello di mantenere la categoria: dobbiamo fissare la quota minima a 30 punti ed arrivarci il prima possibile.

Partire con l’acceleratore schiacciato senza pensare troppo a chi ci sarà dall’altra parte della rete: un po’ di sana incoscienza e l’entusiasmo della giovane età, alla fine, potrebbero rivelarsi ed essere una carta vincente!

5) Il nostro primo vero “impegno” in programma quale sarà?

Abbiamo scelto di non partecipare alla Coppa Piemonte proprio per poter preparare bene la presente stagione. Faremo qualche amichevole nel frattempo: la prima è stata già programmata per questo fine settimana.

6) Pallavolo per Te…cosa vuol dire?  Direi, soprattutto Passione!

7) Cosa ti piace e cosa non ti piace…della Pallavolo?

La Pallavolo è uno Sport estremamente difficile: è necessario avere tecnica, fisico e cervello sempre acceso. E’ uno Sport coinvolgente ed adrenalinico in cui il risultato è sempre in discussione. Infatti ad ogni set… ricomincia una partita “diversa”: puoi giocare benissimo e malissimo anche solo a distanza di 15 minuti.

Ringraziando Luigi per l’intervista, chiudiamo con un “Gimmi Five” al nostro Coach certi che la prossima stagione, insieme a lui ed alle nostre Ragazze, non mancheranno le grandi emozioni visto che una piccola/grande realtà come la nostra potrà fregiarsi di possedere ben due Squadre di categoria impegnate in campionati di livello regionale (Serie C e Serie D). Forza Ragazze!!!!

Buon campionato a tutti!