Serie “D” Isil Volley: seconda partita e seconda vittoria, in esterna, contro lo Stella Rivoli!

Rivoli – Tetti Neirotti (To) – Prosegue il cammino di avvicinamento al campionato di Serie D femminile dell’ISIL VOLLEY ALMESE.

Giovedì 13 settembre 2018 si è disputata la seconda amichevole della stagione contro la formazione dello Stella Rivoli, compagine retrocessa dalla Serie C ed appartenente, per questa stagione 2018 – 2019, al Girone “A” del campionato regionale femminile.

Dopo un intenso lavoro fisico le magliette “verde-blu” stanno ora mettendo a punto la tattica, sia individuale che di squadra: un impegno non da poco vista l’età media delle nostre giovanissime Atlete.

E’ fondamentale che le nostre giocatrici trovino l’intesa giusta per affrontare ogni situazione di gara e non lasciare nulla al caso.

Anche questa seconda partita la nostra Squadra, testando il suo stato di preparazione, si è imposta per tre set a uno (perso questo sul filo di lana) contro un buon avversario, lo Stella Rivoli, che sta cercando di trovare una sua identità e comunque dotato di una buona verve.

Il tecnico almesino Luigi MARTOGLIO a fine gara ha detto: «Si è trattato di un buon test per valutare le basi di partenza e sono soddisfatto per l’approccio delle nostre ragazze alla presente gara. Ovviamente c’è da lavorare ed è quello che cercheremo di fare. È normale, poi, che vi sia qualcosa da rivedere: nella prossima amichevole (n.d.r. – quella di giovedì 20 a Torino contro il Lingotto) ci sarà davanti un’avversaria di categoria, per cui è facile prevedere che quest’ultima metterà più in evidenza gli aspetti sui quali dobbiamo insistere».

Mancano ancora circa una ventina di giorni alla prima gara ufficiale e c’è quindi tempo per continuare a migliorare e presentarsi ai nastri di partenza nella miglior condizione possibile.

Brave Ragazze!

 Firmato  “D. Mostro”