Il Coach Luigi MARTOGLIO analizza insieme a Noi la stagione agonistica della nostra giovane “Serie D” appena terminata che ha regalato molte soddisfazioni alla nostra Società Sportiva.

Allora Coach, facciamo il bilancio di fine stagione. Come sono andate le nostre Ragazze?

Innanzitutto direi che la stagione è stata molto positiva.

Rispetto alle premesse di inizio stagione siamo andati oltre ogni aspettativa. Non ci eravamo posti obbiettivi specifici se non quelli di salvarci, di concentrarsi al meglio in allenamento, di migliorarsi sempre e di rendere al massimo in ogni singola partita.

Eravamo un gruppo giovanissimo, neo promosso da un campionato “difficile” (quello della Prima Divisione della stagione scorsa) ed abbiamo lottato alla pari con formazioni ben più attrezzate e decisamente più esperte, restando nel gruppo delle Squadre accreditate per giocarsi, sino alla fine, addirittura i “play off” per salire in Serie “C”. Non si poteva pensare certo questo importante percorso all’inizio della presente stagione agonistica, seppur fiduciosi per fare bene il nostro percorso.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, secondo il mio parere, la crescita del “gruppo” e di ogni singola Atleta è stata importante. Siamo migliorati in tutti i fondamentali e abbiamo maturato l’esperienza giusta per questa categoria ed è per questo che faccio i complimenti a tutte le nostre Ragazze. Tutte hanno lavorato veramente bene migliorando le qualità individuali e quelle di gioco.

Per inclinazione personale sono abituato a guardare avanti piuttosto che indietro quindi, ora, dopo qualche giorno di meritato riposo si ripartirà subito decisi, a testa alta con la voglia di fare altrettanto bene nella prossima stagione agonistica.

Grazie a tutta la nostra Società, dal Presidente al Direttivo Societario, al mio Staff e Dirigente, ai Genitori ed ai nostri “Supporters” per gli sforzi profusi quest’anno. Tutto questo, senza di loro, non si potrebbe fare e se è stata una ottima annata è anche grazie al loro apporto.

Grazie ancora a tutte le nostre Ragazze che sono state… veramente meravigliose!

Avete cominciato a programmare la prossima stagione?
Si e no. Il campionato per noi è finito mentre per altri è ancora in corso. Come tutti gli anni ti cominci a muovere, ma solamente quando sarà delineato il quadro generale verranno fatte le dovute valutazioni. Inoltre il nostro settore giovanile continua a regalarci enormi soddisfazioni ed è, in parte, ancora in piena attività. 

A presto.

Luigi MARTOGLIO