GAVI – ISIL VOLLEY ALMESE 1-3

(15/25 25/23 20/25 20/25)

Isil Volley Almese: Asti, Spano’, Cisi (K), Siviero, Brunfranco, Brero, Fava, Murtas, Viotto, Bugnone, Caporaso, Biagi (L) All. Betteto

Trasferta in quel di Gavi per la nostra prima squadra, vincere vorrebbe dire di essere praticamente tranquilli. Stagione in cui la sfortuna è stata il late motive, viene recuperata la centrale Silvia Viotto, Bertolotto ancora ai box, in settimana si fa male la palleggiatrice Cavalieri, starting six almesino composto da Asti in regia, Cisi opposto, Brunfranco e Brero schiacciatrici, Viotto e Bugnone al centro, e capitan Biagi schierata come libero. Primo set in cui il pallino del gioco è sempre in mano all’Isil per un veloce 25-15. Secondo parziale e la musica sembra la stessa 5-0 e time out Gavi, Almese inizia a calare il suo livello di gioco e le padrone di casa ne appeofittano, Cisi e compagne si innervosiscono e Gavi pareggia i conti. Terzo set con Siviero per Cisi, Asti e compagne sanno che vincere oggi vorrebbe quasi sicuramente chiudere il campionato, c’e’ fretta di chiudere la pratica e questo non aiuta, time out Almese sul 10-8 e 15-11 ed al rientro in campo dopo il secondo stop le atlete di Betteto ribaltano il risultato e vincono 25-20 per il 2-1. Quarto set con Gavi che prova a portare la partita al tie break 7-4 e time out di Coach Betteto, come a meta del set precedente l’Isil si riprende anche grazie ai tanti errori delle alessandrine 25-20 e vittoria che probabilmente chiude il campionato con Montalto indiziata ad oggi per i play out a – 7 a quattro giornate dalla fine. Prossima giornata penultima gara casalinga contro il forte Lasalliano in piena lotta play off al PalaLozzi alle 20,30.

Coach Betteto: ” Una vittoria che da tranquillità e la possibilità di giocare con piu serenità. Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Ora a quattro giornate dalla fine proveremo a fare qualche scherzetto a chi sta nei piani alti. Se guardiamo la classifica e la paragoniamo all’andata dopo Gavi si vede che da dopo Natale abbiamo iniziato a fare bene mettendo dietro San Paolo (risultato su mps sbagliato ha perso con Mondovì) Venaria e Verbania. Sicuramente vogliamo onorare la fine del campionato tra le mura amiche”.