VENARIA – ISIL VOLLEY ALMESE 3-1
(25/22 25/18 23/25 25/19)

Isil Volley Almese: Asti, Cavalieri, Viotto, Boeris, Caporaso, Brunfranco, Cisi, Biagi (K), Siviero, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto

Biagi e compagne sono ospiti nell’ostico campo di Venaria. Starting six almesino che vede Cavalieri in regia, Cisi opposto, Brunfranco e Biagi schiacciatrici, Viotto e Boeris centrali, Bertolotto libero. Il primo parziale sarà l’emblema generale della partita con ben sedici errori gratuiti che di fatto regalano il set alle padrone di casa. Secondo parziale e le almesine faticano ad andare a terra, dentro Siviero per Biagi ma sono ancora gli errori a fare la differenza, quindici e giustamente il Venaria ne approfitta. Terzo parziale e Betteto le prova tutte modificando nuuovamente il sestetto, Brunfranco opposto, la coppia Siviero-Biagi come schiacciatrici, le Isil Girls finalmente hanno una reazione d’orgoglio, guidano il set dall’inizio alla fine con buona vena in attacco di Viotto e la giovane Brunfranco, Pasin e compagne provano a recuperare ma in un combattuto finale sono le almesine ad approfittarne. Tutto fa presagire ad una riscossa Isil ma come spesso succede nell’ultimo periodo Biagi e compagne spengono la luce e non combattono, Cisi rientra per Brunfranco ma è tardi set e vittoria sono di Venaria.

Coach Betteto: ” Le ragazze devono ripartire dalle loro qualità e come se sentissero una pressione addosso che fondamentalmente non c’è, viene chiesto loro di divertirsi, devono cambiare marcia a partire da Sabato, l’inizio stagione non è stato facile, panchina corta e ranghi ridotti fino alla pausa natalizia, lo sapevamo ma bisogna reagire, tutte hanno le doti per poterlo fare, non si molla!!”.