SERIE C COPPA PIEMONTE: AVANTI TUTTA!!!

ISIL VOLLEY ALMESE – LILLIPUT 3-0
(25/16 25/13 25/15)

ISIL VOLLLEY ALMESE – CUNEO 3-0
(25/14 25/19 26/24)

Isil Volley Almese: Cavalieri, Rolle, Viotto, Bugnone, Caporaso, Cisi, Brunfranco, Rocci, Biagi (K), Siviero, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto – Giovale

Ultimo concentramento di Coppa Piemonte e Biagi e compagne lottano per passare il turno, con sei punti ci sarebbe la certezza con cinque bisognerebbe fare i calcoli. Le nostre Isil Girls arrivano da due settimane di lavoro in palestra, le avversarie di turno sono Lilliput e Cuneo e coach Betteto per tutta la giornata userà il solito sestetto: Cavalieri in regia, Cisi opposto, Viotto e Bugnone centrali, Rocci e Biagi schiacciatrici, Bertolotto libero con gli ingressi per i giri dietro di Brunfranco e Siviero.

Contro il Lilliput le almesine partono bene Cavalieri fa andare a terra tutte le sue bocche da fuoco, Almese scappa, il coach almesino blocca il gioco solo sul 17-14 ed al rientro in campo non vi è più storia 25-16 Isil. Secondo e terzo parziale sono un monologo Isil trascinate da una Cisi in gran spolvero ed è 3-0 Almese. Pausa per vedere Lilliput – Cuneo (per la cronaca 3-0 cuneese) ed il PalaLozzi vede la sfida finale Almese-Cuneo, coach Betteto nelle parole pregara era stato chiaro voleva due vittorie piene ed i due primi parziali vedono Almese giocare bene con una buona correlazione muro-difesa, abbastanza agevolmente si va sul 2-0. L’ultimo parziale della giornata vede le due squadre stanche ma lottatrici, le atlete di Betteto hanno sempre qualche punticino di vantaggio che le ragazze di Conti riprendono sul finale, parziale che vuol essere vinto da entrambe le compagini ma che vede sul più bello salire in cattedra capitan Biagi e Bugnone che con i loro attacchi trascinano la squadra a vincere set, partita e qualificazione diretta. Continua il piacevole rapporto tra Coppa Piemonte ed Almese, ora le Isil Girls andranno a giocarsi la Final Four Giovedì 1 Novembre a Bra contro Libellula e Santena.

Un primo commento lo da Daniele Giovale responsabile tecnico dei due gruppi regionali: “ Siamo soddisfatti di aver passato il turno, ormai da noi la coppa è tradizione e ci teniamo a far bene ogni anno. Quest’anno cambiando molto sapevamo che potevamo partire con più incognite, ma le ragazze hanno portato a casa il risultato, e ne siamo felici”.

Andrea Betteto è contento e ci dice: “ Obiettivo raggiunto! Sicuramente il lavoro di queste due settimane ha dato i suoi frutti, bisogna avere pazienza il gruppo è cambiato molto, alcuni meccanismi vanno rodati, ma le ragazze non si risparmiano, ci tenevamo ad andare avanti e c’è l’abbiamo fatta, ora però testa a sabato inizia il campionato nuovamente contro Lilliput che non dobbiamo sottovalutare, in questo la Coppa ci ha aiutato dobbiamo giocare sempre al massimo con tutti in quanto nessun risultato è scontato”.

Tutti invitati al PalaLozzi per l’Isil Day ore 17 la serie D contro la Pgs Foglizzese mentre la Serie C ore 20,30  contro il Lilliput POPOLO ALMESINO A RACCOLTA!!!