Isil Volley Almese – Lilliput Settimo 3-1
(28/26 25/18 15/25 25/23)

Isil Volley Almese: Cavalieri, Asti, Viotto, Caporaso, Terragno, Cisi, Brunfranco, Rocci, Biagi (K), Siviero, Greco, Bertolotto (L), Murtas (L) All. Betteto-Giovale

Finalmente è arrivata la tanto attesa prima giornata di campionato. Il PalaLozzi ospita nuovamente il Lilliput Settimo avversario già affrontato la settimana scorsa in Coppa Piemonte. Betteto schiera Cavalieri in regia, Cisi opposto, Viotto e Caporaso al centro, Rocci e Biagi schiacciatrici, Bertolotto libero. Almesine che provano ad andare via, creano un piccolo gap grazie ad una Cisi in buona vena, sul finale recupero settimese, il tutto condito da tantissimi errori da ambo le parti, ai vantaggi nonostante i sedici errori gratuiti la spuntano Biagi e compagne. Il secondo parziale è il migliore della serata per le atlete di Betteto che senza strafare vincono 25-18 con gli ingressi per il giro dietro di Siviero e Brunfranco. Terzo set e le settimesi provano una reazione, le Isil Girls forse appagate iniziano nuovamente a commettere molti errori, dentro Asti per Cavalieri e Siviero per Rocci ma il Lilliput accorcia le distanze. Quarto parziale e coach Betteto conferma Asti e Siviero si parte 6-2 Almese poi piano, piano, le settimesi recuperano e nuovamente il festival dell’errore da tutte e due le squadre, punto a punto dalla parte centrale in poi, rientra Cavalieri e Viotto prende per mano la squadra ed i primi tre punti della stagione sono almesini. Seconda giornata che vedrà Almese in trasferta ad Asti.

Coach Betteto: ” Esordire con tre punti era importante, oggi non abbiamo giocato bene ma volevamo iniziare con una vittoria davanti ai nostri tifosi e ci siamo riusciti. La squadra ha ancora momenti altalenanti che il lavoro in palestra dovrà togliere. Dire che dobbiamo ridurre gli errori gratuiti sarebbe riduttivo, in ogni caso tre punti dovevano essere e tre punti sono stati”.