Isil Massi Volley Almese – Nixsa Allotreb Torino: 3-0 (25/15; 25/22; 25/15)

Almese: Pettinicchio (K) (8); Viotto (9); Magrì; Biagi (3); Carrè (11); Bar S. (16); Pettazzi; Greco; Bar J (3).; Asti; Morando; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.

Arbitri: Vigorita Massimo

Almese, 14/01/2017 – 12^ giornata serie C girone B.

Tempo di prima casalinga per il 2017 e ospite della almesine quinte in classifica arriva l’Allotreb che nei quarti di finale di Coppa Piemonte aveva fatto un brutto scherzo alla squadra di coach Giovale. Partita sentita con due squadre che vogliono rialzare la testa e quindi un test importante per i primi punti del nuovo anno. Coach Giovale parte con l’inedita formazione che vede Jessica Bar in regia e Carrè opposto, Samantha Bar e Biagi in posto 4, Pettinicchio e Viotto al centro, Bertolotto libero. Almese che non era uscita bene dalle due gare contro le favorite del girone, vuole subito rifarsi e dai primi palloni si vede una squadra determinata che vuole tornare a macinare punti. La seconda linea B-B-B, Bertolotto, Bar, Biagi funziona al meglio e il gioco almesino si fa fluido ed efficace, in posto 4 Samantha Bar si fa sentire, e a chiudere la contesa ci pensa un turno in battuta di Viotto, il set scorre via veloce 25/15. Nella seconda frazione si gioca punto a punto, più per i troppi errori che per meriti, Allotreb sembra scappare via ma Pettinicchio e compagne rientrano e tentano l’allungo, si entra nel rush finale con Almese in vantaggio, ma un paio di errori di troppo rimette le ospiti in partita sul 24/22 con un Allotreb in rimonta, ci pensa capitan Pettinicchio con un attacco di seconda a chiudere sul 25/22. Il 2-0 segna un deciso contraccolpo nelle torinesi che entrano spente nel terzo set, qui si scatenano ancora la Bar da posto 4 e Carrè in posto 2, la gara corre sui binari verde/blu e il 25/15 sancisce il 3-0. L’Isil torna a fare punti e a consolidare il quinto posto, sabato 21 gennaio ultima proibitiva gara del girone di andata ad Alba contro la capolista L’Alba Volley.

Coach Giovale ci commenta la gara: “torniamo a fare i 3 punti giocando una gara lineare, senza troppi alti e bassi con un’ottima gestione del gioco nei momenti importanti. Arrivavamo da due gare perse, giocando male, ma contro squadre molto attrezzate, quindi tocca sempre essere equilibrati nei giudizi e nell’analisi di una stagione. Stiamo lavorando bene, provando  a raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo. Adesso ci aspetta la trasferta di Alba, un campo proibitivo, proveremo ad andare da loro con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, provando a dare tutto quello che abbiamo. Chiudere il girone di andata al 5° posto è un bel risultato, sopra le aspettative iniziali. Se guardate i risultati però non c’è da addormentarsi perché tutte le squadre tra febbraio e marzo proveranno a fare il massimo, toccherà essere pronti a tutto”.