Rassegna stampa Isil Volley Almese – Settembre 2018

RASSEGNA STAMPA – SETTEMBRE 2018

Il profumo dell’estate inizia lentamente a svanire e nell’aria si comincia a sentire il rumore dei palloni schiacciati al suolo, urla e incitamenti di ragazze che tornano a giocare e che tornano a sognare.

Parte la nuova stagione per l’ISIL Volley Almese.

Parte con il grandissimo entusiasmo con il quale era finita la stagione scorsa.

Parte con il ricordo di un play-off per salire in B2 ed una fantastica promozione in Serie D.

 

SERIE C

Il 27 Agosto il gruppo della prima squadra almesina si è ritrovato agli ordini del neo coach Andrea Betteto per iniziare la preparazione atletica, in vista della nuova stagione.

Le prime partite ufficiali sono state quelle di Coppa Piemonte il 15 e 23 settembre, ma prima le verde blu hanno affrontato un torneo amichevole, il Torneo Centro Sportivo Lingotto, nel quale la nostra squadra si è classificata seconda.

Ma, tornando alla Coppa Piemonte, il bilancio è stato positivo con 3 vittorie ed una sconfitta sulle 4 partite disputate.

Andiamo a vedere nel dettaglio il risultato delle partite.

 

Coppa Piemonte

Sabato 15 Settembre 2018 @Villafranca Piemonte

SANGIP – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 1 – 2

Parziali (12-25; 14-25; 25-22)

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – VOLLEY VILLAFRANCA 3 – 0

Parziali (25-16; 25-16; 25-18)

Domenica 23 Settembre 2018 @Pinerolo

UNIONVOLLEY 03 – ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 2 – 1

Parziali (25-23; 25-27; 25-13)

ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – VBC SAVIGLIANO 2 – 1

Parziali (25-22; 17-25; 25-23)

 

SERIE D

La stagione delle giovanissime ragazze delle Serie D si è aperta in riva il mare; infatti coach Luigi Martoglio e le almesine hanno affrontato il periodo di preparazione in Liguria, per la precisione nel comune di Loano.

La nostra Serie D ha deciso di rinunciare alla partecipazione alla Coppa Piemonte per preparare al meglio quella che sarà un stagione difficile, in una nuova categoria tutta da scoprire per molte ragazze verde blu.

Nel mese di Settembre, Morando e compagne, hanno disputato due amichevoli il 7 ed il 13 settembre in cui hanno affrontato le squadre del Volley Villafranca e dello Stella Rivoli, sempre in trasferta. Due vittorie su due per le almesine, con i risultati di 4-1 e 3-1 rispettivamente.

 

UNDER 16 e UNDER 14

In questo Settembre non dimentichiamo di certo per le giovanissime almesine che si sono messe in luce nel Torneo di Occimiano Perbacco Volley.

Le due squadre Under 16 guidate da Valderrama e Francalanza hanno ottenuto un sesto posto con le ragazze del 2003 ed un ottavo posto con le 2004.

Le ragazze Under 14, invece, hanno fatto ancora meglio arrivando sul secondo gradino del podio.

Oltre alle buone prestazioni di squadra dell’Almese, ci sono stati anche due premi individuali per due nostre atlete; Alessia Siciliano (U16) premiata come Miglior Libero e Brigitte Salerno (U14) premiata come Miglior Attaccante.

 

Questo è solo un piccolissimo antipasto della stagione che ci attende. Il bello deve ancora venire ed il mese di Ottobre sarà già un mese da vivere #ATuttoFuoco.

#SuLeMani #TifiamoAlmese

Simone Mocellin