Under 13 femminile, Girone 2 – CLASSIFICAZIONE – Stagione 2019-2020

Gara 60268, Sabato 1 febbraio 2020 ore 15.00

Palestra Vigone – Via Vigone 70, Torino

Casati Vs. Isil Volley Almese Doctor Glass

Risultato: 1-3 (Parziali 25-14 / 22-25 / 16-25 / 22-25 )

Formazione ISIL Volley Almese Doctor Glass : 1 Rossetto Alice, 2 Bunino Letizia, 5 De Matteis Anna, 6 Valentino Alessia, 7 Mantovan Emma (K), 8 Dusio Greta, 10 De Nadai Aurora, 11 Peretti Ilaria, 12 Brunero Chiara, 14 Bassanese Martina, 19 Brunero Alice, 21 Riva Elisabetta

ALLENATORI: Rolle Ezio, Barontini Francesca

DIRIGENTE: De Matteis Giorgio

Terza vittoria consecutiva dell’Isil Volley Almese Doctor Glass che vale il primo posto in solitaria nel girone di qualificazione U13. Diciamo subito che le nostre ragazze non fanno mai mancare le emozioni al pubblico di fede almesina che deve tenere il fiato sospeso fino alla fine anche in questa partita.

Si inizia con le ragazze che per qualche strano e insondabile motivo non entrano subito in partita lasciando il gioco in mano alle avversarie che, grazie anche ad una fisicità superiore, non hanno difficoltà ad attaccare facilmente e a difendere ancora di più; finisce così senza storia il set che il Casati si aggiudica per 25-14.

Nel secondo set cambia da subito l’atteggiamento, l’Almese Doctor Glass parte subito bene: ricezione e difesa cominciano a funzionare dando così anche la possibilità di attaccare con efficacia mettendo in difficoltà le avversarie. Pur non riuscendo a staccare mai nettamente il Casati nel punteggio il set si conclude a favore dell’Almese per 25-22.

Rinfrancate dal set aggiudicato le nostre ragazze continuano a giocare bene e grazie anche ad un servizio efficiente il terzo set viene vinto in maniera abbastanza agevole 25-18. Il quarto set continua sulla stessa falsa riga fino al 22-15 e qui accade quanto anticipato all’inizio: le ragazze si rilassano, forse considerando il set già vinto; ma nella pallavolo, come si dice, non è finita fino a quando non è finita, fino a quando non si mette a terra l’ultimo punto dell’ultimo set. E’ così che inaspettatamente il Casati si porta in parità 22-22; ci conquistiamo il punto che permette all’Almese Doctor Glass di andare al servizio e chiudere set e incontro con due aces.

Il prossimo impegno vedrà l’Isil Volley Almese Doctor Glass affrontare in casa presso la palestra di Via Granaglie il San Paolo ASD Domenica 09/02/2020 alle ore 10.00 con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica.

Forza ragazze !! forza Almese !!