Anno 2020, purtroppo terribile per tutti Noi.

Dopo aver salutato, poco tempo fa, lo storico Presidente, il Sig. Claudio SPINETTI, una persona che non ha mai cercato la ribalta ma ha sempre sostenuto la nostra associazione sportiva sin dalla sua creazione, il mondo del Volley locale Almesino purtroppo piange oggi la scomparsa di Franco CORATO, 75 anni, storico Allenatore delle più piccole atlete ma anche Dirigente Societario del Direttivo dell’Isil Volley Almese.

La triste notizia ha lasciato tutti, in Società, attoniti e senza parole.

Sono tanti… tantissimi in questi anni quelli che in palestra hanno avuto la fortuna di conoscere una buona persona, sorridente e sempre disponibile!

Franco… lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo ricordano con il più profondo affetto!

Con lui se ne va un gran pezzo della nostra Storia.

Quante volte si scherzava sul fatto che fosse nato prima Lui del Volley… Ecco perchè era così preparato sul gioco!

E quando, occupando la sua solita “sedia” in fondo alla palestra durante le partite della prima squadra il sabato sera….salutava con la mano…ogni volta quando i nostri Tifosi lo chiamavano….Non mancava mai.

Che ricordi Franco.

E chissà quanti ne hanno tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti, Franco!

Era una vera e propria “bandiera” del Volley locale e non solo…

E non si tirava mai indietro, se c’era da fare e/o da organizzare qualcosa.

Alla sua Famiglia, in particolar modo ad Iris (la Figlia) e Flavia (la sua splendida Nipotina), giungano le più sincere e sentite condoglianze da parte di tutti Noi.

Ci uniamo infine quindi alle parole scritte dalla nostra Responsabile del Settore Giovanile, Xochitl Girardi Valderrama, per salutare questo nostro grande Amico:

Oggi si è spento non solo un Allenatore della nostra Società ma un Amico, un Papà, un caposaldo per il nostro settore giovanile.

Un esempio, da sempre, per tutti Noi.

Oggi è un giorno molto triste per il mondo della pallavolo che Noi conosciamo.

Terremo nei nostri Cuori i ricordi e gli insegnamenti che in questi lunghi anni hanno riempito le nostre vite (non solo sportive).

Ci uniamo al dolore dei suoi Cari così come farebbe una “Grande Famiglia” con un abbraccio collettivo che unisce tutti Noi Atlete, Dirigenti, Allenatori, Genitori, Sponsor ma prima di tutto… Amici!

Ciao Franco.

#Qui non si molla. Mai! Ti ricorderemo sempre.. cosi!

Firmato Luigi, Elio, Il Direttivo Societario, tutto lo Staff, gli Allenatori e Dirigenti, le nostre Atlete e tutti coloro che hanno un Cuore Verde/Blu e… non solo!