Dona il tuo 5 x 1000 all’ ISIL Volley !!!

5x1000
A tutti i Tesserati / Tesserate, ai Sostenitori, ai Tifosi e Simpatizzanti…

Anche per l’anno fiscale corrente la normativa fiscale vigente permette di destinare una quota pari al 5 per mille delle imposte ad una serie di realtà tra cui le Associazioni Sportive di natura dilettantistica come la nostra Polisportiva Volley Almese.

Perchè… devolvere il mio 5 x 1000 alla Polisportiva Dilettantistica Volley Almese ?

1° Perchè. Perchè organizzare e fare sport, soprattutto a livello dilettantistico, significa impegnarsi attivamente nell’ambito Sociale e Culturale al fine di interessare, come nel nostro caso, decine e decine di ragazzi e ragazze per riunirli tutti in un sano e considerevole progetto di crescita.

2° Perchè. Perchè questo impegno impone anche altre considerazioni per mettere a disposizione di tutti i nostri / nostre Ragazzi/Ragazze la professionalità dei nostri allenatori, l’impegno dei vari dirigenti ed il tempo di tutti coloro che collaborano per la miglior realizzazione e conduzione delle varie attività che la Ns. Società Sportive propone ai tesserati.

3° Perchè. Questo gesto è un buon gesto ed è completamente GRATIS!!  NON  VI  COSTA REALMENTE   NULLA.

Infatti è una libera scelta, non determina nessun aggravio perchè GIA’ COMPRESA nel calcolo dell’imposta e soprattutto non è una tassazione nuova o in più: il “5 x 1000” è una quota delle IMPOSTE che già Noi tutti “dobbiamo” allo Stato e a cui lo Stato “rinuncia” se destinata alle Associazioni locali operose nella promozione sociale e sportive, come aiuto per sostenere le proprie attività.
Quindi… SIETE PROPRIO VOI a decidere a chi destinare questa “quota” anzichè lasciare allo Stato il tutto!!!

Ma come faccio a devolvere e destinare il mio “5 x 1000” alla Polisportiva Dilettantistica Volley Almese ?

1 – Basta cercare l’apposito rigo del Modello di DICHIARAZIONE DEI REDDITI (esempio…. Modello 730, CUD oppure il Modello UNICO) chiamato :     “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5X1000 DELL’IRPEF

2 – Firmare nell’apposito “campo” o “riquadro” chiamato: “Sostegno alle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportive dal Coni a norma di Legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale”

3 – Indicare il Codice Fiscale del Soggetto “Beneficiario” (ossia la nostra Associazione Sportiva) :     0 5 3 9 4 8 1 0 0 1 3

img5xmille_2012

P. S. – Se non si presenta alcuna dichiarazione occorre firmare e compilare l’apposito modulo che arriva insieme al CUD della “Pensione” o a quello consegnatovi dal “Datore di lavoro” e consegnarlo in busta chiusa, indirizzata all’Agenzia delle Entrate di competenza, con su scritto “Scelta destinazione 5 per mille” oppure anche solo consegnarlo ad una Banca od ad un Ufficio Postale o ad un Intermediario abilitato alle trasmissioni telematiche (CAF, Patronato, Commercialisti, etc.…) che effettuerà il servizio per Te gratuitamente.

Grazie anticipato a tutti coloro che ci sosterranno !!!