Allotreb – Isil Volley Almese 0-3 (14-25 24-26 16-25)
Isil Volley Almese: Ughetto (K), Civita, Di Matteo, Finizio, Bertolo, Usseglio, Viizzo, Rista, Di Giovanni, Greco, Morando, Marinelli, Murtas (L), Di Figola (L) All. Betteto-Francalanza
Gara di ritorno per la nostra prima divisione Azzurra, trasferta nell’ostica palestra di Allotreb, le torinesi vogliono riaprire la serie, le almesine chiuderla per coronare il sogno. Isil in campo con Civita in regia, Di Matteo opposto, Viizzo e Rista al centro, Greco e Morando schiacciatrici, Di Figola libero. Morando e compagne sono fuori casa ma in realtà sono trascinate dai tanti supporter venuti da Almese che per l’ennesima volta sono stati l’arma in più per la squadra. Le atlete di Betteto partono a mille, ottima correlazione muro-difesa, Civita fa andare a terra tutte le sue bocche da fuoco, Allotreb esaurisce i time out ma Almese ha una marcia in più 25-14 ed è 1-0. Secondo set con le torinesi che provano a reagire, Isil va via di qualche punto ma Allotreb non molla inizia a forzare tutti i fondamentali, con una buona serie in battuta dell’opposto di casa le torinesi tornano sotto, due time out di fila per l’Isil sul 18-13 e 18-16, da questo momento inizia una gara tra le due difese, scambi lunghi con nessuna delle due compagini che vuole far cadere la palla, ma stasera le Isil Girls sono in formato super non mollano niente, una sana cattiveria agonistica che fa la differenza nei vantaggi 26-24 Isil ed è 2-0. Betteto predica tranquillità e tenuta mentale e le sue atlete rispondono ottimamente concentrazione altissima, ordinate e coese vanno a prendersi con merito la promozione e possono esultare trasformando le lacrime dell’anno scorso in gioia, mettendo il sigillo in una stagione bellissima.
Coach Betteto entusiasta a fine partita: ” Sono felicissimo, le ragazze meritavano questa promozione hanno lavorato tanto sia sull’ aspetto tecnico ma soprattutto hanno svoltato a livello mentale e le due partite con Allotreb ne sono l’esempio. Una sfida vinta, un progetto giovani che ha dato i suoi frutti, raggiungere questi risultati finali dopo tanto lavoro fa davvero piacere. È il frutto della collaborazione continua tra le prime squadre segno che il lavoro d’equipe paga. Ringrazio tutta la società che mi ha dato piena fiducia, l’Isil è una bella famiglia, ripeto una stagione encomiabile per tutti, Almese è una piccola realtà ma siamo tosti quindi il risultato fa ancora più effetto. Grazie ai tifosi che anche oggi ci hanno dato un contributo incredibile!!! Insomma grazie a tutti, sono felicissimo!!!”.